Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young (G. Shellum Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia ispiratrice del colonnello Charles Young, un eccezionale ufficiale afroamericano dell'esercito degli Stati Uniti, evidenziando la sua carriera militare, le sue lotte contro i pregiudizi razziali e i suoi contributi significativi alla storia militare americana.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato, il libro è stato elogiato per essere un'eccellente aggiunta alla storia militare americana, fornendo approfondimenti sul carattere e sui successi di Charles Young. Le recensioni lodano il suo approccio scientifico, che lo rende una risorsa preziosa sia per gli storici militari che per gli studenti. Molti lettori hanno trovato il libro fonte di ispirazione e un ritratto avvincente della perseveranza contro le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è scritto in modo erudito, il che potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione veloce. Inoltre, in alcune recensioni si è detto che il libro avrebbe potuto approfondire i sentimenti e gli atteggiamenti personali di Young, anche se ciò potrebbe essere dovuto al contesto storico piuttosto che a un difetto dell'autore.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Officer in a Buffalo Soldier Regiment: The Military Career of Charles Young

Contenuto del libro:

Eroe militare non riconosciuto, Charles Young (1864-1922) è stato il terzo laureato nero di West Point, il primo sovrintendente afroamericano di un parco nazionale, il primo attaccante militare americano di colore, il primo ufficiale afroamericano a comandare un reggimento dell'esercito regolare e l'ufficiale nero di più alto grado dell'esercito regolare fino alla sua morte. Black Officer in a Buffalo Soldier Regiment racconta la storia dell'uomo che, volente o nolente, ha fatto da portabandiera della sua razza nel corpo degli ufficiali per quasi trent'anni e che, se non fosse stato per i pregiudizi razziali, sarebbe diventato il primo generale afroamericano.

Brian G. Shellum descrive come, nel corso della sua straordinaria carriera militare, Young sia stato sballottato tra i pochi incarichi ritenuti adatti a un ufficiale nero in un esercito di bianchi: i reggimenti dei Buffalo Soldier, un college afroamericano e incarichi diplomatici in repubbliche nere come la Liberia. Ciononostante, sfruttò la sua esperienza per affermarsi come eccezionale ufficiale di cavalleria.

Era colonnello alla vigilia dell'ingresso degli Stati Uniti nella Prima guerra mondiale, quando gravi problemi di salute e l'intolleranza razziale gli negarono il comando e posero fine alla sua carriera. Il libro di Shellum cerca di riportare un eroe nei ranghi della storia militare; allo stesso tempo, informa la nostra comprensione del ruolo della razza nella storia dell'esercito americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803213852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadetto nero in un bastione bianco: Charles Young a West Point - Black Cadet in a White Bastion:...
Nato in schiavitù, Charles Young (1864-1922) è...
Cadetto nero in un bastione bianco: Charles Young a West Point - Black Cadet in a White Bastion: Charles Young at West Point
Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young - Black...
Eroe militare non riconosciuto, Charles Young...
Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young - Black Officer in a Buffalo Soldier Regiment: The Military Career of Charles Young
Ufficiali afroamericani in Liberia: Una rotazione pestifera, 1910-1942 - African American Officers...
African American Officers in Liberia racconta la...
Ufficiali afroamericani in Liberia: Una rotazione pestifera, 1910-1942 - African American Officers in Liberia: A Pestiferous Rotation, 1910-1942
I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria - Buffalo Soldiers in Alaska:...
La città di Skagway nacque nel 1897, dopo che la...
I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria - Buffalo Soldiers in Alaska: Company L, Twenty-Fourth Infantry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)