I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria

Punteggio:   (5,0 su 5)

I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria (G. Shellum Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Buffalo Soldiers in Alaska, Company L, Twenty-Fourth Infantry” di Brian G. Shellum offre uno sguardo approfondito sulla vita dei soldati di fanteria afroamericani nell'Alaska di fine 1890. La narrazione include la loro missione, l'impatto sulla comunità ed espone i problemi di razzismo e pregiudizio di quel periodo. Il libro è ben studiato e fa rivivere le esperienze dei soldati, rendendolo una lettura preziosa per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
interessante ritratto dei Buffalo Soldiers
evidenzia l'impatto dei soldati sulla comunità
offre dettagli storici coinvolgenti
fa rivivere efficacemente i personaggi
consigliato agli appassionati di storia militare e dell'Alaska.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la discussione sul razzismo e sui pregiudizi storici; non tutti potrebbero essere interessati alla storia militare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buffalo Soldiers in Alaska: Company L, Twenty-Fourth Infantry

Contenuto del libro:

La città di Skagway nacque nel 1897, dopo che la popolazione si era quintuplicata in meno di un anno a causa della corsa all'oro del Klondike.

In bilico sull'orlo dell'anarchia, l'esercito americano vi stazionò la Compagnia L, un'unità di Buffalo Soldiers, verso la fine della corsa all'oro. Buffalo Soldiers in Alaska racconta la storia di questi soldati afroamericani che mantennero la pace durante un periodo di instabilità nel nord americano, ricco di risorse.

È una storia affascinante che vede ufficiali bianchi e soldati neri impegnati a salvaguardare il territorio degli Stati Uniti, a sostenere le autorità civili, a proteggere i nativi americani, a combattere i disastri naturali e a servire con orgoglio l'ultima frontiera dell'America. Questi regolari neri portarono a termine la loro complessa e talvolta contraddittoria missione con una combinazione di professionalità e moderazione che si guadagnò il rancoroso rispetto dei cittadini indipendenti dell'Alaska. La compagnia utilizzò il popolare sport del baseball per entrare in contatto con i cittadini bianchi di Skagway e nel processo ottenne una certa accettazione.

Nonostante la disciplina e il contributo dei soldati che prestarono servizio con onore, Skagway mostrò il persistente razzismo dell'epoca e mantenne una chiara linea di colore. Anche se i soldati lasciarono poche tracce a Skagway, alcuni rimasero dopo il loro arruolamento e ottennero successo e riconoscimenti dopo essersi stabiliti in altre parti dell'Alaska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496228444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:386

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadetto nero in un bastione bianco: Charles Young a West Point - Black Cadet in a White Bastion:...
Nato in schiavitù, Charles Young (1864-1922) è...
Cadetto nero in un bastione bianco: Charles Young a West Point - Black Cadet in a White Bastion: Charles Young at West Point
Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young - Black...
Eroe militare non riconosciuto, Charles Young...
Ufficiale nero in un reggimento di Buffalo Soldier: La carriera militare di Charles Young - Black Officer in a Buffalo Soldier Regiment: The Military Career of Charles Young
Ufficiali afroamericani in Liberia: Una rotazione pestifera, 1910-1942 - African American Officers...
African American Officers in Liberia racconta la...
Ufficiali afroamericani in Liberia: Una rotazione pestifera, 1910-1942 - African American Officers in Liberia: A Pestiferous Rotation, 1910-1942
I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria - Buffalo Soldiers in Alaska:...
La città di Skagway nacque nel 1897, dopo che la...
I Buffalo Soldiers in Alaska: Compagnia L, ventiquattresimo fanteria - Buffalo Soldiers in Alaska: Company L, Twenty-Fourth Infantry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)