Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana (H. Warren Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All the Noise of It di Christopher Warren è un racconto avvincente e onesto del viaggio dell'autore come trapiantato americano che vive nel piccolo paese toscano di Sorano. La narrazione esplora i temi della scoperta personale, dell'integrazione nella comunità e delle sfide dell'adattamento a una nuova cultura, catturando al contempo l'essenza della vita e della storia del paese.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, per le ricche intuizioni sulle abitudini locali e per le osservazioni umoristiche e autoironiche dell'autore. La scrittura è descritta come ben fatta e offre un ritratto genuino della vita in una piccola città italiana e delle complessità che ne derivano. Molti trovano intrigante e illuminante il viaggio dell'autore per integrarsi nella comunità locale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che questo libro potrebbe non essere adatto alle aspettative di chi cerca un ritratto romantico o patinato della Toscana, in quanto presenta una prospettiva più realistica, a volte grintosa. Alcuni lettori potrebbero trovare che le esperienze dell'autore riflettano un senso di umiltà e di adattamento imperfetto in continua evoluzione, il che potrebbe risultare scoraggiante per coloro che cercano un racconto di viaggio diretto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Noise of It: Living in a Tuscan Hilltown

Contenuto del libro:

Christopher H. Warren è arrivato a Sorano nel 1988.

Attirato dalla città esotica e senza età, nel suo incantevole stato di rovina, e dalla promessa di una buona qualità di vita, imparò presto a parlare anche il dialetto italiano locale e si impegnò a fondo nelle attività tradizionali della città, compresa la produzione del proprio vino. In questo libro, che prende il nome da “L'infinito”, una poesia del filosofo e scrittore italiano Giacomo Leopardi, l'autore racconta cosa lo ha portato nella cittadina toscana, cosa lo ha trattenuto e cosa gli ha insegnato la vita.

Attingendo alla sua formazione in antropologia e alla sua esperienza di fotografo, condivide uno studio visivamente sorprendente e ponderato della vita di una comunità toscana che è stata la sua casa negli ultimi trent'anni. Ristrutturando una casa, creando un giardino, intervistando i vecchi abitanti, indagando sulla vita tradizionale e fotografando l'estrema periferia abbandonata della città, l'autore offre un resoconto genuino del passato e del presente di un mondo che raramente viene rivelato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483475721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feste dal Paradiso: Un anno di sapori e tradizioni in Toscana - Feasts from Paradiso: A Year of...
Christopher H. Warren ha scritto All the Noise of...
Feste dal Paradiso: Un anno di sapori e tradizioni in Toscana - Feasts from Paradiso: A Year of Tastes and Traditions in Tuscany
La cucina magica di I Foodini - The Magical Cookery of I Foodini
I Foodini sono Sean Lawson, Jenn Andreoli e Chris Warren, cuochi che hanno...
La cucina magica di I Foodini - The Magical Cookery of I Foodini
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina toscana - All the Noise of It: Living in a...
Christopher H. Warren è arrivato a Sorano nel...
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina toscana - All the Noise of It: Living in a Tuscan Hilltown
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana - All the Noise of It: Living in a...
Christopher H. Warren è arrivato a Sorano nel...
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana - All the Noise of It: Living in a Tuscan Hilltown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)