La cucina magica di I Foodini

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cucina magica di I Foodini (H. Warren Christopher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Magical Cookery of I Foodini

Contenuto del libro:

I Foodini sono Sean Lawson, Jenn Andreoli e Chris Warren, cuochi che hanno collaborato a una serie di video e webcast che documentano i loro amici, le loro storie e le loro ricette in Toscana, Italia e nell'isola di Dominica nei Caraibi. Negli oltre 30 anni in cui ho vissuto nella cittadina medievale di Sorano, in Toscana, ho avuto la grande fortuna di essere invitata nelle case di molti abitanti della città e di essere nutrita da loro.

Due, in particolare, sono diventate le mie zie adottive e, insieme, mi hanno insegnato la maggior parte di ciò che so sulla magia della tavola italiana. A differenza di me, sia Sean che Jenn hanno seguito una formazione formale presso scuole di cucina. Sean si è stabilito a Sorano con la moglie italiana, Emma, circa 15 anni dopo il mio arrivo.

In precedenza aveva lavorato a Londra per sette anni come chef in vari ristoranti.

Sean è nato a Sunderland, in Inghilterra, dove sua nonna aveva un negozio di fish and chips, che lo ha ispirato a seguirla nel settore della preparazione del cibo. Quando era giovane, la sua famiglia si è trasferita ad Auckland, quindi la maggior parte dei suoi studi, della sua formazione culinaria e dei suoi primi dieci anni di lavoro in cucina si sono svolti in Nuova Zelanda.

Jennifer - Jenn - è originaria di Toronto, dove la madre e il patrigno lavoravano nell'industria cinematografica. I genitori, molto impegnati, la lasciavano spesso a badare a se stessa, così Jennifer è diventata fin da piccola una cuoca abile e sicura di sé. Il padre di Jenn, Tony Hall, aveva una formazione da architetto ma di mestiere faceva lo scenografo.

Il suo sogno era quello di costruire un boutique hotel ai tropici, così la famiglia si è lasciata alle spalle la corsa dei topi e si è trasferita sull'isola caraibica di Dominica quando Jenn aveva otto anni. Il bellissimo Zandoli Inn aprì nel 1992, ma Jenn continuò a fare la spola tra il Canada e la Dominica. Alla fine ha conseguito una laurea in cucina, si è fatta le ossa e nel 1996 ha aperto e diretto il ristorante Universal Grill di Toronto, che ha riscosso un grande successo.

Tony Hall morì improvvisamente nel 1998 e Jenn tornò definitivamente in Dominica per aiutare la madre a gestire lo Zandoli Inn, facendo diventare il ristorante il migliore dell'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088015988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feste dal Paradiso: Un anno di sapori e tradizioni in Toscana - Feasts from Paradiso: A Year of...
Christopher H. Warren ha scritto All the Noise of...
Feste dal Paradiso: Un anno di sapori e tradizioni in Toscana - Feasts from Paradiso: A Year of Tastes and Traditions in Tuscany
La cucina magica di I Foodini - The Magical Cookery of I Foodini
I Foodini sono Sean Lawson, Jenn Andreoli e Chris Warren, cuochi che hanno...
La cucina magica di I Foodini - The Magical Cookery of I Foodini
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina toscana - All the Noise of It: Living in a...
Christopher H. Warren è arrivato a Sorano nel...
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina toscana - All the Noise of It: Living in a Tuscan Hilltown
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana - All the Noise of It: Living in a...
Christopher H. Warren è arrivato a Sorano nel...
Tutto il rumore che fa: vivere in una città di collina in Toscana - All the Noise of It: Living in a Tuscan Hilltown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)