Tutto ciò che è buono verrà

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutto ciò che è buono verrà (Sefi Atta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto il bene verrà” di Sefi Atta racconta la storia di Enitan, una giovane donna che affronta la vita a Lagos, in Nigeria, tra sfide personali e sociali. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione vivida della vita in Nigeria e l'emancipazione delle donne, ma hanno espresso sentimenti contrastanti sulla struttura della trama e sull'autenticità dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua bella prosa, le immagini vivide e lo sviluppo dei personaggi. Il libro ritrae con successo le lotte e i trionfi delle donne in Nigeria e fornisce un commento acuto sulle questioni sociali. Molti l'hanno trovato comprensibile e ben scritto, considerandolo una prospettiva preziosa sull'esperienza della classe media nigeriana.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di una trama chiara, sembrando più una raccolta di esperienze di vita senza una trama coesa. Alcuni hanno trovato lo stile linguistico inautentico per i personaggi e si sono lamentati del ritmo e del legame emotivo generale con i personaggi. Alcuni recensori hanno menzionato problemi di editing e hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un tocco più leggero.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Good Will Come

Contenuto del libro:

Una storia potente su due amici che negoziano la politica della loro nazione, il racconto di Sefi Atta di una nuova età è scritto con saggezza lirica e brillante intuizione.

Con acume e saggezza lirica, la nigeriana Sefi Atta ha scritto una storia potente ed eloquente ambientata nella sua patria africana. È il 1971, un anno dopo la guerra del Biafra, e la Nigeria è sotto il governo militare, anche se la politica dello Stato conta meno di quella di casa sua per Enitan Taiwo, una ragazzina di undici anni stanca di aspettare l'inizio della scuola. Sua madre, diventata profondamente religiosa dopo la morte del fratello di Enitan, le permetterà di stringere amicizia con la nuova ragazza della porta accanto, la bella e sfrontata Sheri Bakare?

Questo romanzo traccia il destino di queste due ragazze africane.

Una pronta a manipolare il sistema tradizionale e una che cerca di sfidarlo. Scritto dalla voce di Enitan, il romanzo ripercorre questa insolita amicizia fino alla loro vita adulta, sullo sfondo di tragedie, conflitti familiari e di una Nigeria devastata dalla guerra. Alla fine, Everything Good Will Come è la storia di Enitan.

La storia di una giovane donna forte e fieramente intelligente che diventa maggiorenne in una cultura che insiste ancora sulla sottomissione femminile. Enitan si scontra con i sistemi familiari e politici fino a quando non si trova di fronte all'unico desiderio troppo prezioso per rinunciarvi in nome della libertà personale: il desiderio di un figlio.

Tutto ciò che di buono verrà evoca i panorami e gli odori dell'Africa e allo stesso tempo trasmette una storia saggia e universale di amore, amicizia, pregiudizio, sopravvivenza, politica e il costo delle fedeltà divise.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623711047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il collezionista di perline - The Bead Collector
L'autore del premio Wole Soyinka per Everything Good Will Come rielabora il racconto di spionaggio internazionale portando in...
Il collezionista di perline - The Bead Collector
Il cattivo immigrato - The Bad Immigrant
Il racconto della lotta di una famiglia di immigrati e delle lezioni apprese sulla diversità Scritto all'apice del suo potere,...
Il cattivo immigrato - The Bad Immigrant
Il cattivo immigrato - The Bad Immigrant
Il racconto della lotta di una famiglia di immigrati e delle lezioni apprese sulla diversità da parte dell'autrice del premio...
Il cattivo immigrato - The Bad Immigrant
Sefi Atta: opere scelte - Sefi Atta: Selected Plays
Prima raccolta di opere teatrali del pluripremiato drammaturgo nigeriano-americano Sefi Atta. "Questo è un dramma...
Sefi Atta: opere scelte - Sefi Atta: Selected Plays
Tutto ciò che è buono verrà - Everything Good Will Come
Una storia potente su due amici che negoziano la politica della loro nazione, il racconto di Sefi Atta...
Tutto ciò che è buono verrà - Everything Good Will Come

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)