Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Bad Immigrant
Il racconto della lotta di una famiglia di immigrati e delle lezioni apprese sulla diversità Scritto all'apice del suo potere, The Bad Immigrant consolida il posto di Sefi Atta come una delle migliori narratrici del nostro tempo.
Attraverso la voce del suo primo protagonista maschile, Lukmon, la Atta si libera di strati sfumati per esporre le realtà della migrazione dalla Nigeria agli Stati Uniti, come le difficoltà di adattamento e la pressione soffocante di conformarsi senza perdere la propria identità. Coprendo un'ampia gamma di questioni, tra cui le tensioni interrazziali e intra-razziali e le tensioni familiari esacerbate in un nuovo ambiente geografico e culturale, questo romanzo è un'esposizione approfondita delle molte sfide che si pongono a un migrante moderno, raccontate dal punto di vista di un protagonista la cui raffinatezza e prodezza educativa non sono garanzia di successo in un Paese incline a valorizzare il conformismo rispetto al merito.
Atta fonda la narrazione di Lukmon su una vasta gamma di allusioni culturali e letterarie che testimoniano l'arguzia dell'autore e la sua sofisticata gestione di questioni complicate in un modo allo stesso tempo erudito e accessibile. In The Bad Immigrant, Atta fa avanzare abilmente la narrazione con battute che creano una profonda intimità con i personaggi e suscitano simpatia per tutti loro, anche per quelli che troviamo esasperanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)