Tutto ciò che abbiamo perso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto ciò che abbiamo perso (Suzanne Fortin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All That We Have Lost è un romanzo storico a doppia linea temporale che intreccia le vite di due donne, Simone nel 1944 durante l'occupazione nazista della Francia e Imogen nel 2019 mentre cerca di ricostruire la sua vita dopo una perdita personale. La storia esplora i temi del sacrificio, della resilienza e degli effetti ossessionanti della guerra attraverso la scoperta di segreti nascosti legati a un castello.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contesto storico ben studiato, per i suoi personaggi ben sviluppati, per la sua doppia linea temporale e per la sua profondità emotiva, in grado di affascinare i lettori con un mix di romanticismo, mistero e intrigo storico. I recensori menzionano come punti di forza le transizioni senza soluzione di continuità tra le linee temporali e la conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più forte, soprattutto per i personaggi secondari. Sono stati segnalati anche errori grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni recensori hanno trovato il libro dimenticabile rispetto ad altri romanzi sulla Seconda guerra mondiale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That We Have Lost

Contenuto del libro:

Papà ci diceva sempre che essere coraggiosi non significa non avere paura.

Significa solo che si può andare avanti nonostante la paura.

2019. Quando il marito di Imogen Wren muore, lei deve realizzare il loro sogno di trasferirsi in Francia da sola. Trova un bellissimo castello abbandonato e inizia a ricostruire la sua vita tra le sue rovine. Ma presto si accorge che la gente del posto non si avvicina. Un'oscura rete di segreti circonda la casa, e tutto sembra essere incentrato sulla guerra...

1944. Dal momento in cui le truppe tedesche hanno messo piede nel suo villaggio, l'unico scopo della vita di Simone Varon è stato quello di evitarle. Fino a quando un soldato inizia a lasciare flaconi di medicinali per il fratello malato e lei impara a conoscere l'uomo dietro l'uniforme. Poi la Resistenza viene a chiamarla e lei deve scegliere tra l'amore e il dovere, con conseguenze devastanti che riecheggeranno nei decenni.

Mentre Imogen restaura il castello, è determinata a scoprire la verità e a mettere a tacere i fantasmi del passato.

Un bellissimo e devastante romanzo a doppia linea temporale che spazia dalla Francia occupata nella Seconda Guerra Mondiale al castello devastato dalla guerra nel 2019. Perfetto per i fan di Gill Paul, Lucinda Riley e Lorna Cook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800243781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
Papà ci diceva sempre che essere coraggiosi non significa non avere paura.Significa solo che si può andare avanti nonostante...
Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente...
Ma come farò a prendermi cura di loro? Dove posso...
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente straziante ed emozionante - The Dance Teacher of Paris: An absolutely heart-breaking and emotional WW2 historical romance
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The...
1942, Parigi: Lavorando nella sartoria del padre,...
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The Lost Dressmaker of Paris: A completely heartbreaking and gripping World War 2 page-turner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)