L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente straziante ed emozionante

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente straziante ed emozionante (Suzanne Fortin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, segue le vite di personaggi come Adele e Manu nella Parigi occupata, mescolando temi di sopravvivenza, amore ed eventi storici. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente ed emotivamente coinvolgente, complimentandosi per la chiarezza e lo sviluppo dei personaggi, nonostante alcune critiche riguardanti l'editing e alcuni contenuti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, personaggi ben sviluppati, trama emozionante e avvincente, buona miscela di fatti storici e finzione, suspense con un finale a sorpresa, scritto in modo eccellente ed esperienza coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono sembrate poco credibili o artificiose, problemi di editing e di continuità, l'apparente accettazione dell'intimità prematrimoniale che alcuni lettori hanno trovato offensiva e momenti in cui il ritmo è stato eccessivo.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dance Teacher of Paris: An absolutely heart-breaking and emotional WW2 historical romance

Contenuto del libro:

Ma come farò a prendermi cura di loro? Dove posso nasconderli? Mi guardò e non cercò di impedire alle lacrime di scendere. La sto implorando. La prego, salvi i nostri figli”.

Parigi, 1942. Mentre i tedeschi occupano la città che chiama casa, Adele Basset è determinata a tenere alto il morale delle sue allieve. La loro lezione di danza offre un momento di sollievo nei giorni bui dell'occupazione. Ma quando i tedeschi chiedono i nomi dei suoi studenti ebrei, Adele viene spronata ad agire. Non può restare in silenzio mentre le vengono sottratti.

Nascondendo i suoi alunni ebrei nella soffitta della scuola, Adele mette a rischio la sua vita per cercare una via di fuga.

Unendo le forze con la sua amica d'infanzia, Manu, i due si intromettono gradualmente nella vita degli ufficiali nazisti. Presto il loro piano inizia a prendere forma. Faranno di tutto per aiutare i bambini a salvarsi. Anche a costo di pagare il prezzo più alto per salvare vite innocenti...

Un romanzo assolutamente straziante e indimenticabile sulla forza dello spirito umano e sul coraggio della gente comune nei giorni più bui della guerra. I fan di Le ragazze perdute di Parigi, Il tatuatore di Auschwitz e Il codice rosa saranno conquistati fin dalla prima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471415258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
Papà ci diceva sempre che essere coraggiosi non significa non avere paura.Significa solo che si può andare avanti nonostante...
Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente...
Ma come farò a prendermi cura di loro? Dove posso...
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente straziante ed emozionante - The Dance Teacher of Paris: An absolutely heart-breaking and emotional WW2 historical romance
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The...
1942, Parigi: Lavorando nella sartoria del padre,...
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The Lost Dressmaker of Paris: A completely heartbreaking and gripping World War 2 page-turner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)