La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale (Suzanne Fortin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia una narrazione avvincente attraverso due linee temporali ambientate nella Seconda guerra mondiale e nel presente, concentrandosi sui temi del coraggio, della moda e della Resistenza. I lettori hanno apprezzato l'intricata trama, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno trovato frustranti gli spostamenti temporali o affrettati i finali.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione a doppia linea temporale, ricca di dettagli storici, forte sviluppo dei personaggi, narrazione emozionante e stimolante, elementi ben studiati della storia della Seconda guerra mondiale e un mix di mistero e intrighi di moda.

Svantaggi:

I cambi di linea temporale possono creare confusione e interrompere l'immersione, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni finali fossero affrettati o insoddisfacenti e ci sono stati momenti in cui la trama avrebbe potuto essere ampliata per un'esplorazione più profonda.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Dressmaker of Paris: A completely heartbreaking and gripping World War 2 page-turner

Contenuto del libro:

1942, Parigi: Lavorando nella sartoria del padre, Nathalie Leroux sogna di diventare una famosa stilista. Ma con la sua amata città sotto l'occupazione nazista, i suoi sogni devono essere messi da parte per sopravvivere durante questi giorni bui.

Quando i tedeschi le portano via la persona che ama di più, Nathalie accetta una pericolosa missione dalla Resistenza. Una missione che sfrutterà le sue abilità di sarta e la metterà nel cuore dell'alto comando nazista all'hotel Ritz.

Con ogni punto realizzato, Nathalie si avvicina a vendicare coloro che ama e a liberare il suo Paese dalla tirannia. Ma questo la metterà anche in terribile pericolo....

2022, Inghilterra: Quando Darcie entra in possesso di una vecchia valigia, abbandonata in una stazione ferroviaria, non sa cosa aspettarsi. Aprendo i rigidi fermagli, scopre un bellissimo abito da sera in seta degli anni '40 e un quaderno pieno di schizzi. All'interno è scritto il nome: Nathalie Leroux.

Chi era Nathalie? Perché l'ha lasciato alla stazione di polizia ottant'anni fa? E cosa le ha impedito di tornare a prenderlo?

La ricerca di risposte da parte di Darcie la porterà nel pericoloso mondo della Resistenza francese. Ma Darcie è preparata a ciò che troverà? E al potere dei segreti di Nathalie di cambiare il suo mondo per sempre...

Una storia di guerra epica e straziante sul coraggio delle donne comuni e sul potere duraturo dell'amore. I fan di Kate Quinn, Pam Jenoff e Suzanne Goldring saranno conquistati fin dalla prima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471415647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
Papà ci diceva sempre che essere coraggiosi non significa non avere paura.Significa solo che si può andare avanti nonostante...
Tutto ciò che abbiamo perso - All That We Have Lost
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente...
Ma come farò a prendermi cura di loro? Dove posso...
L'insegnante di danza di Parigi: Un romanzo storico della Seconda guerra mondiale assolutamente straziante ed emozionante - The Dance Teacher of Paris: An absolutely heart-breaking and emotional WW2 historical romance
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The...
1942, Parigi: Lavorando nella sartoria del padre,...
La sarta perduta di Parigi: Un romanzo avvincente e straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The Lost Dressmaker of Paris: A completely heartbreaking and gripping World War 2 page-turner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)