Tutti i miei peccati ricordati

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutti i miei peccati ricordati (Ron Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il romanzo di Ron Cooper “Tutti i miei peccati ricordati” per il suo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi memorabili e la trama incalzante. I critici sottolineano i colpi di scena inaspettati, l'umorismo e gli elementi filosofici presenti nella storia. Tuttavia, alcuni recensori trovano da ridire sulla narrazione disarticolata che si risolve solo alla fine senza un'adeguata spiegazione.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e cristallina, trama incalzante, personaggi unici e interessanti, colpi di scena inaspettati, una miscela di umorismo e tragedia, approfondimenti filosofici.

Svantaggi:

Narrazione disarticolata, la risoluzione nelle ultime cinque pagine manca di spiegazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All My Sins Remembered

Contenuto del libro:

L'ex accademico e ora veterano vice-sceriffo Blevins Bombardi cerca di risolvere lo strano omicidio di un criptozoologo alla ricerca dell'inafferrabile scimmia puzzola in una foresta nazionale della Florida centrale. Tuttavia, è distratto dalle lotte con i suoi demoni interiori: il bere pesante, la depressione, i pensieri suicidi e il tormento per il recente omicidio della moglie, di cui era responsabile. Inoltre, sua figlia è scappata due anni prima quando la madre è stata uccisa e potrebbe essersi unita a una setta di vagabondi che si sposta con le stagioni in tutto il Paese e ora è accampata nelle vicinanze in Florida, e lui ha passato innumerevoli ore a viaggiare da uno Stato all'altro per cercarla.

Nel frattempo, un uragano di categoria cinque si precipita verso la Florida nell'improbabile mese di febbraio, gli orsi e le scimmie (uno strano pezzo di storia della Florida) della foresta nazionale vengono misteriosamente massacrati da frecce, e politici ed evangelisti uniscono le forze per privatizzare tutte le terre pubbliche.

Quando un ex detenuto bizzarro e forse gravemente disturbato mentalmente si presenta insistendo che Bombardi lo aiuti a rintracciare un'ex amante (che potrebbe essere immaginaria), il vice-sceriffo potrebbe dover andare ben oltre la legge per riportare l'ordine nel suo mondo squilibrato.

Tutti i miei peccati ricordati si unisce ai precedenti romanzi di Ron Cooper come parte del mistero, parte dell'indagine filosofica e parte della tragi-commedia. Vincitore del Florida Book Award.

Elogi per TUTTI I MIEI PECCATI RICORDATI:

"Vi presento il maggiore Blevins Bombardi, un vice sceriffo nel bel mezzo del nulla della Florida centrale, un uomo inconsapevolmente perseguitato dalla prima riga de Il mito di Sisifo di Camus. È un po' lo Spencer dei romanzi polizieschi di Robert B. Parker e un po' House della TV. Tutti i miei peccati ricordati è un giallo dal ritmo incalzante, o un mucchio di cose, con un cast di personaggi secondari degno di qualsiasi cronaca di un abitante della palude". -George Singleton, autore di Between Wrecks e The Half-Mammals of Dixie.

"Ron Cooper è nato e cresciuto ai margini della palude e questa curiosa educazione si manifesta nei punti giusti. Un mistero e una storia d'amore per giunta, Tutti i miei peccati ricordati è una palla di ferro rovente meraviglia". -William P. Baldwin, autore di Charles Town e La misericordia difficile da catturare.

"Cooper combina la riflessione filosofica con l'ambientazione rurale, i personaggi della classe operaia, una trama avvincente e il vernacolo per creare un'esperienza rara e piacevole per il lettore... una lezione su ciò che un buon romanzo di idee può e deve raggiungere dal punto di vista estetico". - American Book Review.

"Ron Cooper ha una voce unica, e che voce meravigliosa e cupamente comica. È uno scrittore di immenso talento". -Ron Rash, autore di The Risen e Serena.

"Cooper è uno scrittore superbo e anche audace". -Steve Yarbrough, autore di The Unmade World e The Realm of Last Chances.

"Uno stile di prosa che scatta come una giarrettiera". -Fred Chappell, autore di "Sono uno di voi per sempre" e "Guardate indietro tutta la valle verde".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forchetta di Hume - Hume's Fork
"Il professore di filosofia appena sufficiente Legare Hume ha un problema mente-corpo. Per quanto si spinga lontano, per quanto pensi intensamente,...
La forchetta di Hume - Hume's Fork
Alla ricerca del Mezcal: Un viaggio nell'anima liquida del Messico, con 40 cocktail - Finding...
In questo libro innovativo e profondamente personale,...
Alla ricerca del Mezcal: Un viaggio nell'anima liquida del Messico, con 40 cocktail - Finding Mezcal: A Journey Into the Liquid Soul of Mexico, with 40 Cocktails
Tutti i miei peccati ricordati - All My Sins Remembered
L'ex accademico e ora veterano vice-sceriffo Blevins Bombardi cerca di risolvere lo strano omicidio di un...
Tutti i miei peccati ricordati - All My Sins Remembered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)