Tutte le mani sul ponte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutte le mani sul ponte (Joe Tye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All Hands On Deck” di Joe Tye esplora l'importanza della cultura aziendale e offre strategie pratiche per costruire una cultura della proprietà all'interno delle organizzazioni. Il libro è coinvolgente e stimolante e si basa su storie di grandi leader per sottolineare la necessità di un impegno collettivo verso i valori e un'atmosfera positiva sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e ricco di spunti preziosi. Fornisce strategie pratiche per la creazione di una cultura della proprietà e include esempi di vita reale che risuonano con i leader e i manager. Molti lettori l'hanno trovato motivante e applicabile a vari livelli organizzativi. L'approccio narrativo tiene i lettori impegnati e consente una rapida comprensione dei concetti più importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di non aver imparato nulla di nuovo o di aver trovato parti del contenuto già note. Alcuni recensori hanno notato che, pur essendo piacevole, il libro non approfondisce questioni complesse, rendendolo meno adatto a chi cerca un'analisi approfondita.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Hands On Deck

Contenuto del libro:

Nel mare in tempesta dell'economia mondiale di oggi, le organizzazioni hanno bisogno di tutte le mani sul ponte.

Nel mare in tempesta dell'economia mondiale di oggi, le organizzazioni hanno bisogno di persone che siano padrone del loro lavoro, non solo di affittare un posto nell'organigramma. All Hands on Deck è una storia divertente da leggere che è sia un libro di strategia aziendale sulla creazione di un vantaggio competitivo attraverso la cultura aziendale, sia un libro di sviluppo personale che ispirerà i lettori a impegnarsi maggiormente nel lavoro e nelle organizzazioni. Attingendo alla saggezza di alcuni dei più grandi e amati leader aziendali del XX secolo, questa guida essenziale:

⬤ Crea una roadmap virtuale per la costruzione di una cultura della proprietà in cui i lavoratori siano ispirati a pensare e ad agire come partner dell'impresa, e non come semplici dipendenti.

⬤ Condivide strategie pratiche e comprovate per ottenere l'adesione e l'impegno dei dipendenti nei confronti dei valori, della visione e dello scopo dell'organizzazione.

⬤ Comprende la saggezza del mondo reale di alcuni dei leader aziendali più amati e di successo del 20° secolo, tra cui Walt Disney, Ray Kroc, Mary Kay Ash, Bill Hewlett e Dave Packard.

Una risorsa stimolante per l'ambiente aziendale di oggi, All Hands on Deck condivide gli strumenti necessari per creare un'organizzazione che competa e abbia successo nel mondo turbolento di oggi, e l'ispirazione di cui hanno bisogno i vostri collaboratori per mettere in pratica questi strumenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470599129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire una cultura della proprietà in sanità: L'architettura invisibile dei valori fondamentali,...
Utilizzando la metafora dell'edilizia, gli autori...
Costruire una cultura della proprietà in sanità: L'architettura invisibile dei valori fondamentali, dell'atteggiamento e dell'autoimprenditorialità - Building a Culture of Ownership in Healthcare: The Invisible Architecture of Core Values, Attitude, and Self-Empowerment
Tutte le mani sul ponte - All Hands On Deck
Nel mare in tempesta dell'economia mondiale di oggi, le organizzazioni hanno bisogno di tutte le mani sul ponte .Nel mare in tempesta...
Tutte le mani sul ponte - All Hands On Deck
L'albero della guarigione - The Healing Tree
Il più grande miracolo di tutti non è qualcosa che ti accade, ma qualcosa che accade dentro di te. Questo è il racconto di uno di...
L'albero della guarigione - The Healing Tree
I tuoi sogni sono troppo piccoli - Your Dreams Are Too Small
Sognate un grande sogno, fatelo diventare un ricordo del futuro e aspettatevi un miracolo Volete davvero...
I tuoi sogni sono troppo piccoli - Your Dreams Are Too Small
Costruire una cultura della proprietà in sanità, terza edizione: L'architettura invisibile dei...
All'indomani della pandemia, le sfide preesistenti...
Costruire una cultura della proprietà in sanità, terza edizione: L'architettura invisibile dei valori fondamentali, dell'atteggiamento e dell'autoimprenditorialità - Building a Culture of Ownership in Healthcare, Third Edition: The Invisible Architecture of Core Values, Attitude, and Self-Empowerment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)