Tutte le feste di domani: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,4 su 5)

Tutte le feste di domani: Un libro di memorie (Rob Spillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Rob Spillman, “All Tomorrow's Parties”, ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato il tono ispiratore e l'esplorazione dell'identità, mentre altri lo hanno criticato come egocentrico e privo di profondità. Il libro racconta il viaggio di Spillman da Berlino agli Stati Uniti, la sua crescita artistica e le sue lotte personali per l'appartenenza e l'autenticità.

Vantaggi:

Il memoir è ben ritmato, coinvolgente e stimolante, e offre una prospettiva filosofica unica sui confini della vita e un viaggio personale pieno di punti di forza. I lettori apprezzano il mix di esperienze di vita senza melodramma, che lo rende riflessivo ma profondo. Molti trovano che il libro sia comprensibile, soprattutto nell'esplorazione dell'identità e dell'appartenenza, e lodano la capacità di Spillman di evocare nostalgia e ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro autoindulgente e privo di una vera comprensione. La scrittura viene criticata perché non è abbastanza coinvolgente e porta a saltare la lettura. C'è la sensazione che Spillman presuma un interesse per la sua vita che potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che cercano un contesto storico più profondo o approfondimenti sulla vita artistica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Tomorrow's Parties: A Memoir

Contenuto del libro:

Rob Spillman, il pluripremiato e carismatico cofondatore di Tin House, ha dedicato la sua vita alla ricerca ribelle dell'autenticità artistica. In All Tomorrow's Parties ci accompagna in un viaggio attraverso gli anni formativi della sua giovinezza, alla ricerca di uno scopo, passando per la Guerra Fredda, la Berlino del dopo-Muro e i giorni più crudi dell'East Village di New York negli anni Ottanta.

Nato in Germania da due musicisti motivati, la sua infanzia è stata trascorsa dietro le quinte tra i conoscitori di Berlino Ovest, in una città situata a duecento miglia dietro la cortina di ferro. Lì, il Muro di Berlino si ergeva come un crudo promemoria della divisione tra Est e Ovest, tra sogni repressi e libertà di espressione. È stato in questo contesto particolare che si è ispirato a vivere per l'arte.

Dopo una giovinezza travagliata, trascorsa tra genitori divorziati in città diverse, Spillman riuscì a farsi strada nel mondo letterario di New York, per poi abbandonarlo e tornare a Berlino pochi mesi dopo la caduta del Muro. Venticinque anni e appena sposati, Spillman e sua moglie si trasferirono nelle strade anarchiche e piene di proiettili di Berlino Est, alla ricerca dello stile di vita bohémien dei loro idoli. Ma la costante ricerca di ispirazione e di identità di Spillman lo portò alla fine a scoprire che stava inseguendo l'unica cosa che gli era sempre sfuggita: un luogo, o una persona, da chiamare casa.

All Tomorrow s Parties è un libro di memorie intimo, esilarante e sentito; un ritratto colorato e pieno di musica della vita di un artista e un'esplorazione fuori dagli schemi di una Berlino in trasformazione e in procinto di rinascere culturalmente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802126269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales...
Ecco le figlie di Franz Kafka, Mary Shelley, dei...
Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales of the Surreal and the Sublime from Tin House
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The...
Una raccolta unica nel suo genere che mette in...
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The Penguin Anthology of Contemporary African Writing
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir
Rob Spillman, il pluripremiato e carismatico cofondatore di Tin House, ha...
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)