Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House

Punteggio:   (3,4 su 5)

Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House (Rob Spillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una variegata antologia di racconti favolistici e surrealisti che è stata accolta con recensioni contrastanti. Mentre molti lettori hanno apprezzato la creatività e la profondità delle narrazioni, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura perplesso e le storie prive di chiarezza e coerenza.

Vantaggi:

I lettori lodano la raccolta per la sua miscela unica di fabulismo e surrealismo, che offre un'ampia gamma di storie che aprono nuove possibilità di narrazione. Molti hanno trovato i racconti ben fatti, stimolanti e coinvolgenti, con una notevole enfasi sulle voci e le esperienze delle donne. Il libro è un'ottima introduzione alla letteratura surrealista.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano l'antologia perché noiosa e insensata, con un linguaggio eccessivamente complicato che ha tolto valore alla fruizione dei racconti. Inoltre, alcuni lettori si aspettavano una rielaborazione delle fiabe più spensierata o divertente, ma si sono sentiti delusi dalle narrazioni più cupe e ambigue presentate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fantastic Women: 18 Tales of the Surreal and the Sublime from Tin House

Contenuto del libro:

Ecco le figlie di Franz Kafka, Mary Shelley, dei fratelli Grimm e di Angela Carter. Fantastic Women raccoglie le opere di diciotto autrici inventive e perspicaci che immergono le loro narrazioni in una pozione inebriante di surrealismo e macabra commedia nera.

Il risultato sono storie selvaggiamente creative che catturano la verità sulla natura umana molto più di molta della narrativa (o, se è per questo, della saggistica) che viene scritta oggi. Perché solo donne? Sempre più scrittrici creano opere che non solo si spingono oltre, ma piegano la narrativa realistica in un drago origami, trasportando i lettori in mondi mai visti prima e scavando più a fondo nel fondo psichico rispetto alle loro controparti maschili.

Quindi, scivolate in un universo tascabile, attraversate la casa di una famiglia, svegliatevi di notte per scoprire che siete diventati un cervo e tuffatevi nell'oceano per raggiungere vostra madre sirena. Non immaginiamo mai di voler fuggire da questo mondo incantato, ma se proprio dovete farlo, lasciate una scia di briciole lungo il vostro cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935639107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales...
Ecco le figlie di Franz Kafka, Mary Shelley, dei...
Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales of the Surreal and the Sublime from Tin House
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The...
Una raccolta unica nel suo genere che mette in...
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The Penguin Anthology of Contemporary African Writing
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir
Rob Spillman, il pluripremiato e carismatico cofondatore di Tin House, ha...
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)