Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea (Rob Spillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti ed estratti di vari scrittori africani. Include un mix di autori noti e voci emergenti. Sebbene fornisca una valida introduzione alla letteratura africana contemporanea, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e ampiezza, concentrandosi principalmente su temi politici.

Vantaggi:

Offre un buon assortimento di storie diverse provenienti da più Paesi africani, consegna rapida per l'uso in classe, antologia accessibile ideale per l'insegnamento e l'esplorazione della scrittura africana contemporanea, presenta nuove voci accanto a quelle già note e contiene saggi di grande impatto.

Svantaggi:

Gamma limitata di voci; molti racconti sono incentrati su commenti politici, che alcuni trovano poco sinceri, e alcuni lettori ritengono che opere letterarie importanti non possano essere adeguatamente rappresentate in sole 386 pagine.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods and Soldiers: The Penguin Anthology of Contemporary African Writing

Contenuto del libro:

Una raccolta unica nel suo genere che mette in mostra l'energia della nuova letteratura africana. In un momento in cui l'Africa e gli scrittori africani sono nel bel mezzo di una notevole rinascita, Gods and Soldiers cattura la vitalità e l'urgenza della scrittura africana di oggi.

Con storie di scrittori di lingua araba del nord e di lingua zulu del sud, questa raccolta trasmette trenta modi diversi di affrontare il significato di essere africani. Che si tratti della vita nei nuovi crogioli urbani di Città del Capo e Luanda, o del caos dei campi di battaglia dello Zimbabwe e della Somalia, o ancora di paesaggi immaginari e surreali nati dalla tradizione della narrazione orale, questi racconti rappresentano una straordinaria sezione trasversale di scrittura. Con opere di J.

M. Coetzee, Chimamanda Adichie, Nuruddin Farah, Binyavanga Wainaina e Chinua Achebe, e a cura di Rob Spillman della rivista Tin House, Gods and Soldiers presenta molti pezzi mai pubblicati prima, che costituiscono uno sguardo vibrante ed essenziale sull'Africa che entra nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143114734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales...
Ecco le figlie di Franz Kafka, Mary Shelley, dei...
Donne fantastiche: 18 racconti del surreale e del sublime da Tin House - Fantastic Women: 18 Tales of the Surreal and the Sublime from Tin House
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The...
Una raccolta unica nel suo genere che mette in...
Dei e soldati: L'antologia Penguin della scrittura africana contemporanea - Gods and Soldiers: The Penguin Anthology of Contemporary African Writing
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir
Rob Spillman, il pluripremiato e carismatico cofondatore di Tin House, ha...
Tutte le feste di domani: Un libro di memorie - All Tomorrow's Parties: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)