Tushhog

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tushhog (Jeffery Hess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione della serie Scotland Ross di Jeffrey Hess, che ha ricevuto elogi per i suoi personaggi coinvolgenti e la trama ben costruita. L'autore è noto per la padronanza del genere noir attraverso narrazioni dure e cupe. I lettori trovano che sia una lettura avvincente per il fine settimana, con azione emozionante e situazioni inaspettate, anche se potrebbe non piacere a tutti a causa del suo stile specifico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama ben costruita, azione emozionante, adatto ai fan del noir e della narrativa dura, forte sviluppo dei personaggi, fa venire voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto ai lettori che non conoscono il genere o il primo libro della serie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 1981 a Fort Myers, in Florida. Scotland Ross non ha smesso di bere, ma ha rinunciato ai guai.

In una taverna in riva al mare, il giorno in cui hanno sparato al Papa, Scotland ha bevuto per offuscare il ricordo del figlio neonato morto in un anniversario come questo. La distrazione arriva quando il proprietario del bar ha bisogno del suo aiuto. Nonostante il suo voto di vivere all'interno della legge, Scotland si ritrova ben presto ad avere a che fare con un clan di bifolchi, una gang cubana, una banda collegata di New York e lo stesso amico che aveva deciso di aiutare.

I crimini di violenza, droga e furto impallidiscono di fronte al fallimento dell'autocontrollo in questa umida cittadina sulla costa del Golfo.

Quando le attività di Scotland coinvolgono la sua fidanzata, l'uomo si fa prendere la mano. Solo quando è stato troppo tardi ha capito che lei era coinvolta da molto prima che si conoscessero. Non è del tutto preparato alle conseguenze, ma non c'è tempo da perdere.

Riuscirà Scotland a salvare la sua ragazza, a ripulire il suo nome, a ottenere giustizia per essere stato fregato e a non finire in prigione?

È un noir cupo ambientato nello stato del sole. Una storia di crimine e costrizione e degli abissi verso i quali le persone si elevano o sprofondano.

Elogi per TUSHHOG:

"Con Tushhog, Jeffery Hess ha creato un seguito malvagio e snello di Beachhead. Lo straordinario Scotland Ross è tornato per un'altra volta, forse più triste ma non più saggio, il che significa che si mette in ogni sorta di guai divertenti. Un eccellente secondo capitolo di quella che si preannuncia come una lunga serie di romanzi polizieschi a mani nude." --Pinckney Benedict, autore di Miracle Boy, The Wrecking Yard e Town Smokes.

"L'antieroe Scotland Ross è tornato e la prosa di Jeffery Hess è migliore che mai in questo Sunshine Noir, seguito dell'imprescindibile Beachhead dello scorso anno. Con un ritmo serrato, dialoghi scattanti, un'impronta grungy e un bel po' di attitudine, Tushhog ci regala un altro classico poliziesco, con il nostro protagonista dal carattere duro, che cerca ancora di camminare sul filo del rasoio tra il bene e il male, e un variopinto cast di facinorosi e di scalmanati, ognuno intenzionato a mettere Scotland Ross a dura prova. Nella tradizione di Elmore Leonard, Tushhog è un noir senza esclusione di colpi che non dimenticherete presto". --Steph Post, autrice di Walk in the Fire.

"In Tushhog, Scotland Ross ritorna, e sebbene sia determinato fin dall'inizio a rivedere la sua vita secondo le sue regole, è il suo codice personale che alla fine lo fa finire al centro di una spirale di caos magistralmente ordita." --Tracy Crow, autrice di Cooper's Hawk e Eyes Right: Confessions from a Woman Marine.

"Tushhog è il seguito di Beachhead di Jeffery Hess e il ritorno di Scotland Ross. L'azione inizia a pagina uno e non si ferma, offrendo al lettore un doppio pugno di arguzie rapide e veloci, punteggiate da un'azione macabra che non lascia scampo. La prosa di Hess è tutta Florida, sempre. Attento, Carl Hiassen... Jeff Hess si sta prendendo la tua corona. Non vi fiderete di nessuno in questa storia, ma questo non vi impedirà di girare ogni singola pagina perché Hess dà il massimo". --Eryk Pruitt, autore di Dirtbags, Hashtag e What We Reckon

"Tushhog è affascinante, guidato, spericolato e autentico. Costantemente cinematografico, questo romanzo vi cattura nella sua morsa violenta, subdolamente divertente, da far rizzare i capelli e non vi lascia più andare. Jeff Hess ha scritto un romanzo eccezionale che cattura il crimine e tutte le sue macabre e sottili conseguenze". --Fred Leebron, professore di inglese al Gettysburg College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946502605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il casotto - Roughhouse
In Roughhouse, Jeffery Hess torna all'indimenticabile mondo del cazzuto Scotland Ross - eroe dei suoi acclamati Beachhead e Tushhog - per raccontare la...
Il casotto - Roughhouse
Tessuto cicatriziale - Scar Tissue
Una quarantenne stacanovista che si taglia da sola abbandona tutto ciò che conosce per una spogliarellista con un desiderio di morte...
Tessuto cicatriziale - Scar Tissue
Canoa Club della Guerra Fredda: Storie - Cold War Canoe Club: Stories
"Con il suo dito saldamente posizionato sulle esperienze di guerra dei marinai, Hess...
Canoa Club della Guerra Fredda: Storie - Cold War Canoe Club: Stories
Tushhog
È il 1981 a Fort Myers, in Florida. Scotland Ross non ha smesso di bere, ma ha rinunciato ai guai.In una taverna in riva al mare, il giorno in cui hanno sparato al Papa, Scotland...
Tushhog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)