Punteggio:
Le recensioni lodano la trilogia di Scotland Ross, in particolare il capitolo finale, sottolineandone la trama ricca di suspense, le descrizioni vivide e i personaggi memorabili. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e piena di colpi di scena sorprendenti.
Vantaggi:Descrizioni vivide, personaggi coinvolgenti, una trama ricca di suspense e di sorprese, che fa girare le pagine ai lettori, una narrativa poliziesca ben fatta.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Roughhouse
In Roughhouse, Jeffery Hess torna all'indimenticabile mondo del cazzuto Scotland Ross - eroe dei suoi acclamati Beachhead e Tushhog - per raccontare la potente storia di persone portate all'estremo.
È l'agosto 1986. La guerra fredda infuria e gli yuppies fanno i soldi. Dopo tre anni di detenzione a Starke per aver mantenuto i segreti della famiglia Pearce, Scotland ha un nuovo posto da chiamare casa a Fort Myers Beach. Tutto dovrebbe essere perfetto, se non fosse che la moglie di Scotland sta per morire se lui non riesce a trovare 100.000 dollari.
Per pagare le sue cure non convenzionali, Scotland si rivolge a un amico fidato che lo aiuta a rapinare un casinò di Tampa. Pur rischiando liberamente l'ergastolo in caso di cattura, non avrebbe mai pensato che il suo fidato complice potesse diventare disonesto e mettersi contro di lui. Come se non bastasse, le sue nipotine perdute da tempo si rivolgono a lui in cerca di un aiuto che solo lui può fornire, mentre una misteriosa ex marine ha un piano a sorpresa per lui.
La Scozia si lancia attraverso la sua ritrovata libertà in una tempesta di violenza e di dolore, con donne forti e uomini traditori che si scatenano in tutte le direzioni. Senza di lui, le donne sarebbero condannate; senza di loro, lo sarebbe lui. Tuttavia, il successo e il fallimento sono messi a dura prova da un conto in sospeso del passato che minaccia di seppellirli tutti nel mare.
Elogi per ROUGHHOUSE:
"Concludere una trilogia non è mai facile, soprattutto se si tratta di un antieroe memorabile come Scotland Ross, il criminale con un cuore d'oro che è riuscito a farsi strada a colpi di pistola in Beachhead e Tushhog di Jeffery Hess. Tuttavia, il finale di Hess, che chiude la serie, non solo è all'altezza della situazione, ma lo colloca definitivamente tra i maestri della narrativa poliziesca della Florida. Roughhouse colpisce Scotland Ross mentre combatte attraverso il dolore, il tradimento, le lealtà familiari mutevoli e i legami familiari indissolubili, il tutto sullo sfondo di proiettili e denaro, sale e sole, il meglio che la Florida ha da offrire". -Steph Post, autrice di Miraculum, Lightwood, Walk in the Fire, Holding Smoke e A Tree Born Crooked.
"Un eroe livido e insanguinato che prende a pugni la mascella del destino per l'ultima volta. Teso, grintoso, emozionante. Roughhouse scolpisce una fine appropriata per l'infrangibile Scotland, che, come gli stessi anni '80, non accetta facilmente il destino". -James R. Duncan, autore di Blood Republic.
"Che corsa sfrenata! Mi piace molto il fatto che questo libro sia un noir in tutto e per tutto, ma con un cuore emotivo che batte al centro. Potrei leggere tutto il giorno di questi personaggi e delle loro stravaganti vite floridiane. Ben fatto, signore! "Chris Rhatigan, autore di Squeeze e Race to the Bottom.
"Scotland Ross è un uomo buono che corre in un mondo spietato. È un bene che sia costruito per la battaglia. Questo libro mi ha ricordato i primi libri di Elmore Leonard. Mi imbarazza dire che questo è il mio primo romanzo su Scotland Ross. Ma sono entusiasta di poter divorare gli altri due". -Jonathan Brown, autore dei misteri di Lou Crasher.
"Spigoloso, ricco ed eccessivamente intelligente, Roughhouse potrebbe essere quel raro terzo elemento della trilogia, persino migliore dei suoi predecessori. In ogni caso, è sempre divertente e, ancora meglio, sempre artistico". - Fred G. Leebron, autore di Six Figures, Out West e Welcome to Christiania.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)