Tunsiya/Amrikiya

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tunsiya/Amrikiya (Leila Chatti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il chapbook di Leila Chatti è apprezzato per la sua ricca esplorazione della cultura e dell'identità, che fonde le sue origini tunisine con il suo background americano. La raccolta è caratterizzata da una bellezza lirica, da una profondità emotiva e da potenti riflessioni sull'esperienza di essere un'arabo-americana. I lettori lodano la voce chiara di Chatti e la sua capacità di evocare sentimenti forti attraverso la sua poesia.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente con una poesia lirica e struggente. Fornisce una profonda comprensione dell'identità culturale, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza arabo-americana musulmana. I recensori sottolineano l'impatto emotivo delle poesie e la voce unica di Chatti, che ne fanno una lettura avvincente e arricchente.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo o critico specifico del libro, suggerendo un'accoglienza generalmente positiva e priva di aspetti negativi degni di nota.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi sul Medio Oriente. Studi sulle donne.

In TUNSIYA/AMRIKIYA, l'emergente poetessa tunisino-americana Leila Chatti esplora le sfumature dell'identità multiculturale, la necessità della famiglia e la perenne ricerca di appartenenza. Da punti di osservazione su entrambe le sponde dell'Atlantico, Chatti indaga l'esilio perpetuo che deriva dall'essere sempre separati da una parte essenziale di se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495178771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tunsiya/Amrikiya
Poesia. Studi sul Medio Oriente. Studi sulle donne. In TUNSIYA/AMRIKIYA, l'emergente poetessa tunisino-americana Leila Chatti esplora le sfumature dell'identità...
Tunsiya/Amrikiya
Diluvio - Deluge
"Scrivere una serie di poesie a partire da una malattia estrema è un risultato davvero incoraggiante. In Deluge ... Leila Chatti, nata da madre cattolica e padre...
Diluvio - Deluge
Figurazione - Figment
Nel dolore, il linguaggio sfugge, si sposta, si rompe, tradisce. FIGMENT è un tentativo di articolare l'inarticolabile, di raccogliere il significato da frammenti...
Figurazione - Figment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)