Punteggio:
Il libro “Tumble” di Celia C. Perez è una storia di crescita che segue la dodicenne Adela mentre naviga nella sua identità e nelle dinamiche familiari, in particolare per quanto riguarda il suo padre biologico, il tutto sullo sfondo della cultura del wrestling. I lettori apprezzeranno i temi relativi, lo sviluppo del personaggio e la rappresentazione culturale.
Vantaggi:Una storia coinvolgente, con una forte crescita del personaggio, elementi divertenti di wrestling, temi relativi alla famiglia e all'identità, una rappresentazione positiva di diversi contesti culturali e la capacità di risuonare con i giovani lettori che si trovano ad affrontare situazioni familiari complesse.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' lungo per i lettori riluttanti e hanno ritenuto che introducesse troppi argomenti controversi, che potrebbero risultare stressanti per i ragazzi più giovani, già alle prese con la confusione della loro vita.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Dalla pluripremiata autrice di La prima regola del punk, un romanzo folgorante su una ragazzina che raccoglie i pezzi mancanti della sua storia d'origine dalla famiglia di leggendari luchadores che non ha mai conosciuto.
La dodicenne Adela “Addie” Ramrez deve prendere una decisione importante quando il patrigno le propone di adottarla. Addie ama Alex, l'unica figura paterna che abbia mai conosciuto, ma con un nuovo fratellastro in arrivo tra pochi mesi e un'importante rappresentazione teatrale scolastica in mente, tutto sembra improvvisamente muoversi troppo velocemente. Ha un milione di domande, e la prima riguarda il giovane uomo della foto che ha trovato nascosta tra le cose di sua madre.
La ricerca di Addie la porta in un ranch del Nuovo Messico e il suo mondo si espande fino a comprendere i leggendari Bravos: Rosie e Pancho, i suoi nonni paterni ed ex lottatori professionisti; Eva e Maggie, le sue cugine gemelle più grandi e identiche che amano sfidarsi dentro e fuori dal ring; lo zio Mateo, la cui lucha couture e i cui consigli sono ineguagliabili; e Manny, il suo padre biologico, che è nel bel mezzo di un ritorno alla carriera. Come luchadores, l'eredità dei Bravos è forte. Ma far parte di una famiglia è molto più difficile: si tratta di presentarsi, togliersi la maschera e affrontare le sfide insieme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)