Strani uccelli: Una guida da campo per arruffare le piume

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strani uccelli: Una guida da campo per arruffare le piume (C. Prez Celia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Strange Birds è un romanzo di media lettura molto apprezzato che racconta di quattro ragazze diverse che si uniscono per lottare a favore del cambiamento sociale, pur affrontando le loro differenze. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione del tema dell'amicizia, dell'attivismo e della crescita personale, con personaggi coinvolgenti e una trama comprensibile. Il romanzo stimola conversazioni significative tra i giovani lettori e le loro famiglie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, temi dell'amicizia e dell'attivismo che si possono raccontare, promozione del cambiamento sociale, incoraggiamento delle discussioni tra le famiglie, tono umoristico e leggero, narrazione ben scritta, design e illustrazioni eccellenti, accessibile e piacevole per i lettori di livello medio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia insoddisfacenti, e una recensione ha sottolineato l'insoddisfazione per le condizioni fisiche del libro al momento della consegna. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo avanzato per i bambini più piccoli.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Birds: A Field Guide to Ruffling Feathers

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di La prima regola del punk arriva la storia di quattro ragazzi che formano un gruppo scout alternativo che scuote la loro sonnolenta cittadina della Florida.

*"Scritto con un'ironica moderazione che ricorda Kate DiCamillo... una bella storia". -- Kirkus Reviews (recensione stellata)

Quando tre ragazze molto diverse tra loro trovano un misterioso invito a una villa sontuosa, la promessa di avventure e guai è troppo intrigante per lasciarsela scappare. Ofelia Castillo (giornalista in erba), Aster Douglas (buongustaia appassionata di libri) e Cat Garcia (osservatrice di uccelli rispettosa delle regole) incontrano il ragazzo dietro l'invito, Lane DiSanti, e non è amore a prima vista. Ma presto i due legano per la missione comune di convincere i Floras, gli scout locali, ad abbandonare una tradizione obsoleta. Nella loro ricerca di giustizia, indipendenza e di un'estate indimenticabile, le ragazze formano il loro gruppo e scoprono qualcosa di cui non sapevano di aver bisogno: la sorellanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425290453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strani uccelli: Una guida da campo per arruffare le piume - Strange Birds: A Field Guide to Ruffling...
Dalla pluripremiata autrice di La prima regola...
Strani uccelli: Una guida da campo per arruffare le piume - Strange Birds: A Field Guide to Ruffling Feathers
La prima regola del punk - The First Rule of Punk
Un libro d'onore dell'autore Pura Belpr 2018 La prima regola del punk è un'esplorazione ironica e sentita...
La prima regola del punk - The First Rule of Punk
La prima regola del punk - The First Rule of Punk
Un libro d'onore dell'autore Pura Belpr 2018 La prima regola del punk è un'esplorazione ironica e sentita...
La prima regola del punk - The First Rule of Punk
La Primera Regla del Punk / La Prima Regola del Punk - La Primera Regla del Punk / The First Rule of...
Un libro d'onore del Premio Pura Belpr, 2018 ....
La Primera Regla del Punk / La Prima Regola del Punk - La Primera Regla del Punk / The First Rule of Punk
Tumble
Dalla pluripremiata autrice di La prima regola del punk, un romanzo folgorante su una ragazzina che raccoglie i pezzi mancanti della sua storia d'origine dalla famiglia di leggendari...
Tumble
Tumble
Dal pluripremiato autore di La prima regola del punk, un romanzo folgorante su una giovane ragazza che apprende i pezzi mancanti della sua storia d'origine dalla famiglia di leggendari...
Tumble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)