Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare (Kyle McCord)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

You Are Indeed An Elk, But This is Not the Forest You Were Born to Graze

Contenuto del libro:

You Are Indeed an Elk, but This Is Not the Forest You Were Born to Graze di Kyle McCord è costituito da trenta singole strofe di meraviglie del mondo, ferocemente associative, disgiuntivamente digressive e melodiosamente sorprendenti ovunque si aggirino. Le loro esplosioni acrobatiche di potenza affabulatoria sono ricche di gioia e di pathos, per non parlare di una costante, e a volte pungente, ambivalenza nei confronti sia del prato della cultura americana contemporanea sia degli "indicibili atti di gentilezza/ che abbiamo commesso insieme".

Questo è un libro meravigliosamente truccato, la "vita selvaggia" nella "vita selvaggia", e soprattutto per voi. -Matt Hart, autore di Sermoni e conferenze sia vuoti che implacabili Mi piace l'occhio vagante e attento attraverso il quale siamo invitati a sperimentare il nuovo libro di Kyle McCord, You Are Indeed an Elk, but This Is Not the Forest You Were Born to Graze. Qui ci sono poesie allo stesso tempo mistiche, intime, esilaranti e completamente innamorate del mondo impossibile: "la cresta più liscia / dell'orizzonte sorrise da un fiume / senza una sola cosa da perdere / dentro di sé" è solo uno dei modi in cui questo libro immagina sorprendentemente di vivere e amare con gli altri.

Anch'io sento che alcuni giorni "il decoro potrebbe essere tutto ciò che ho".

Grazie a Dio questo libro mi ricorda che mi sbaglio. -Wendy Xu, autrice di You Are Not Dead In questa quarta raccolta di Kyle McCord, qualcuno fa sempre qualcosa di sconsiderato.

C'è sia il trespassing (andare dove non si dovrebbe) sia il trespassing (fare ciò che non si dovrebbe, o "peccare" - una parola che ha le sue radici etimologiche nel tiro con l'arco: peccare come "mancare il bersaglio". In altre parole, il "peccatore" ha cercato di fare la cosa giusta e ha fallito). Ho imparato ad ammirare i personaggi/gli oratori/le persone reali che vivono con il coraggio di peccare in questo modo.

E l'oratore di McCord è eroico mentre viaggia, massacra e si dedica a relazioni amorose potenzialmente pericolose. Trovo il titolo di questo libro insolitamente utile: "Certo, sei un alce, ma non dovresti fare quelle cose da alce altrimenti accettabili" che, ovviamente, il mio cervello traduce in "Certo, sei un umano e stai cercando di essere bravo facendo cose che sai che gli umani fanno, ma non in quel modo". Quello che voglio dire è che questo libro si chiede come vivere giustamente.

Io me lo chiedo sempre, quindi sono felice che qualcuno così riflessivo e inventivo come Kyle McCord se lo chieda con me. -Hannah Gamble, autrice di Your Invitation to a Modest Breakfast.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692309414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le gazze nella valle degli oleandri - Magpies in the Valley of Oleanders
In queste ampie e bellissime poesie, Kyle McCord considera le intersezioni tra...
Le gazze nella valle degli oleandri - Magpies in the Valley of Oleanders
Riunione del culto suicida del bel tempo - Reunion of the Good Weather Suicide Cult
Questo avvincente dramma segue Tom Duncan, l'unico sopravvissuto al più...
Riunione del culto suicida del bel tempo - Reunion of the Good Weather Suicide Cult
La simpatia del diavolo - Sympathy from the Devil
Poesia. "Nel nuovo libro di Kyle McCord, Gabriel si immedesima, il Diavolo simpatizza e un Dio esausto osserva un...
La simpatia del diavolo - Sympathy from the Devil
Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare - You Are Indeed An Elk,...
You Are Indeed an Elk, but This Is Not the Forest...
Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare - You Are Indeed An Elk, But This is Not the Forest You Were Born to Graze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)