La simpatia del diavolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La simpatia del diavolo (Kyle McCord)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sympathy from the Devil

Contenuto del libro:

Poesia. "Nel nuovo libro di Kyle McCord, Gabriel si immedesima, il Diavolo simpatizza e un Dio esausto osserva un televangelista. Commoventi, fantasiose e piene di svolte sorprendenti, le poesie di McCord sono vive sia con il mondo che con i morti che 'non hanno una parola per l'intimo, e mille parole per il cieco'. Amo l'abbondanza di queste poesie, il loro umorismo, la musica che ha fatto ululare e fare le fusa alle mie orecchie. Quando sogno le poesie di McCord che sognano di me, cavalco un toro meccanico invecchiato, i lupi mannari conquistano la città, Abramo Lincoln implora di strapparmi la camicetta, l'amore di Dio svanisce nel mio corpo come il pane. Mi sveglio affamata, impaurita, ridente" - Traci Brimhall.

"Nel nuovo libro mercuriale e visionario di Kyle McCord, SYMPATHY FROM THE DEVIL, assistiamo a un'audace rifigurazione dell'immaginazione morale che, come un Dante senza Beatrice, vaga per l'inferno privo della tradizionale bussola che ne chiarirebbe gli archetipi. Qui l'occhio spalanca la sua compassione nel buio. Il gioco trasgredisce e così, in opposizione all'autoservitù della sublimità e dell'estasi, fa luce sulle crudeltà e le esclusioni subite in nome dell'ideale. Ovunque guardiamo in questo libro, troviamo la generosità e la precisione del paradosso. Il piacere dell'assurdità può allontanare lo strazio, ma allo stesso modo ci lega ad esso, tanto che la leggerezza del tocco e la squillante sensibilità del poeta diventano indistinguibili dalla sua visione, dal senso che una metà della simpatia è sempre l'abbraccio, l'altra il lasciarsi andare. Una raccolta straordinaria" - Bruce Bond.

"'Cosa vuoi da ognuno di noi, lettore? ", si chiede la prima poesia di SYMPATHY FROM THE DEVIL di Kyle McCord, con un po' di irritazione e di mento, facendoci capire che ciò che seguirà non sarà mai esattamente ciò che ci aspettiamo. Il libro trabocca di intelligenza sagace e umorismo spiazzante che ci sfidano, ci sorprendono, ci emozionano e ci commuovono, così che alla fine ciò che vogliamo è tutto ciò che questo libro straordinario ha da dare".

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737780830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le gazze nella valle degli oleandri - Magpies in the Valley of Oleanders
In queste ampie e bellissime poesie, Kyle McCord considera le intersezioni tra...
Le gazze nella valle degli oleandri - Magpies in the Valley of Oleanders
Riunione del culto suicida del bel tempo - Reunion of the Good Weather Suicide Cult
Questo avvincente dramma segue Tom Duncan, l'unico sopravvissuto al più...
Riunione del culto suicida del bel tempo - Reunion of the Good Weather Suicide Cult
La simpatia del diavolo - Sympathy from the Devil
Poesia. "Nel nuovo libro di Kyle McCord, Gabriel si immedesima, il Diavolo simpatizza e un Dio esausto osserva un...
La simpatia del diavolo - Sympathy from the Devil
Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare - You Are Indeed An Elk,...
You Are Indeed an Elk, but This Is Not the Forest...
Tu sei davvero un alce, ma questa non è la foresta che sei nato a brucare - You Are Indeed An Elk, But This is Not the Forest You Were Born to Graze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)