True Believer: La ricerca di Hubert Humphrey per un'America più giusta

Punteggio:   (4,5 su 5)

True Believer: La ricerca di Hubert Humphrey per un'America più giusta (James Traub)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia su Hubert Humphrey sottolineano la ponderata rappresentazione dell'autore della vita e dell'impatto di Humphrey sulla politica americana, in particolare nel contesto delle elezioni del 1968. Sebbene molti elogino il libro per la sua profondità e la narrazione coinvolgente, alcuni recensori notano l'assenza di supporti visivi e piccoli problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e coinvolgente della carriera politica di Hubert Humphrey e del contesto storico del suo tempo. I recensori apprezzano il ritratto di Humphrey come politico onesto e premuroso, e lodano il libro per la sua analisi approfondita del liberalismo e dei diritti civili. I capitoli sulle elezioni del 1968 sono particolarmente interessanti.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, la biografia non coglie appieno l'essenza di Humphrey come persona. Sono stati suggeriti suggerimenti per l'inclusione di fotografie e supporti visivi per migliorare la narrazione, e sono stati segnalati piccoli errori di editing, come l'errata affiliazione statale dei personaggi storici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Believer: Hubert Humphrey's Quest for a More Just America

Contenuto del libro:

Un celebre storico racconta il ruolo di Hubert Humphrey come eroe liberale dell'America del XX secolo.

Hubert Humphrey è stato il più convinto difensore del liberalismo e il suo più pubblico e tragico sacrificio. Come giovane politico nel 1948, sfidò i segregazionisti e costrinse il Partito Democratico a impegnarsi per i diritti civili. Come senatore, nel 1964, mantenne l'impegno contribuendo all'approvazione della legge sui diritti civili. Ma come vicepresidente di Lyndon B. Johnson, il suo sostegno alla guerra in Vietnam lo rese un bersaglio sia per la destra che per la sinistra, e subì una sconfitta schiacciante alle elezioni presidenziali del 1968.

Sebbene la sconfitta di Humphrey sia stata ampiamente vista come la fine dell'era dell'ottimismo liberale in America, egli non si è mai arreso. Anche dopo l'umiliazione sul palcoscenico più pubblico, egli elaborò una nuova visione della giustizia economica per contrastare le divisioni politiche che consumavano la politica americana. Questa biografia rivela un idealista di grande spessore, disposto a scendere a compromessi e perfino a lottare contro il male pur di ottenere una società migliore. Elegantemente realizzato e straordinariamente attuale, True Believer celebra la lunga lotta di Hubert Humphrey per la giustizia per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541619579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori intenzioni: Kofi Annan e le Nazioni Unite nell'era del potere mondiale americano - The...
Aggiornato per l'edizione in brossura Durante il...
Le migliori intenzioni: Kofi Annan e le Nazioni Unite nell'era del potere mondiale americano - The Best Intentions: Kofi Annan and the UN in the Era of American World Power
Judah Benjamin: consigliere della Confederazione - Judah Benjamin: Counselor to the...
Un esame morale di uno dei primi senatori ebrei, confidente di...
Judah Benjamin: consigliere della Confederazione - Judah Benjamin: Counselor to the Confederacy
Il parco giochi del diavolo: Un secolo di piacere e profitto a Times Square - The Devil's...
Nel momento in cui Times Square compie 100 anni,...
Il parco giochi del diavolo: Un secolo di piacere e profitto a Times Square - The Devil's Playground: A Century of Pleasure and Profit in Times Square
True Believer: La ricerca di Hubert Humphrey per un'America più giusta - True Believer: Hubert...
Un celebre storico racconta il ruolo di Hubert...
True Believer: La ricerca di Hubert Humphrey per un'America più giusta - True Believer: Hubert Humphrey's Quest for a More Just America
L'agenda della libertà - The Freedom Agenda
Mentre ci lasciamo alle spalle un'epoca in cui l'America ha cercato di affermare la democrazia con la forza (e spesso ha...
L'agenda della libertà - The Freedom Agenda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)