Trova un posto per me

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trova un posto per me (Deirdre Fagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Trova un posto per me” di Deirdre Fagan presenta un racconto toccante sull'amore, la perdita e il viaggio per affrontare una malattia terminale. Attraverso una miscela di strazio, umorismo e cruda onestà, la Fagan condivide l'esperienza sua e del marito Bob nella lotta contro la SLA, evidenziando la forza dell'amore e la complessità di affrontare insieme la vita e la morte.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto ed emotivamente potente, mostrando una storia d'amore profonda e genuina. Incorpora realismo, umorismo e franchezza, rendendolo una lettura avvincente. I lettori hanno apprezzato l'onestà e la vulnerabilità della scrittura di Fagan, così come la narrazione coinvolgente che intreccia gioia e dolore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento impegnativo e potenzialmente difficile da leggere a causa dei temi pesanti della malattia terminale e del lutto. Le emozioni crude e la realtà di assistere al deterioramento di una persona cara potrebbero essere schiaccianti per alcuni, richiedendo la disponibilità a confrontarsi con una tristezza così profonda.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Find a Place for Me

Contenuto del libro:

”... Questo libro di memorie scenderà in profondità nel vostro cuore, trovandovi il proprio posto di conforto.

Vi sfido a non riuscire a metterlo giù”. --Noley Reid, autrice di Pretendiamo di essere belli. Trova un posto per me è un libro di memorie che racconta come affrontare l'ultimo atto di un matrimonio - la morte di un coniuge - come una coppia unita nella mente e che si tiene per mano.

Deirdre e Bob sono sposati da undici anni e hanno due figli piccoli quando al quarantatreenne Bob viene diagnosticata la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), nota anche come morbo di Lou Gehrig. La SLA determina il percorso del loro matrimonio, ma Bob e Deirdre sono decisi a percorrere i mesi che restano loro da vivere come coppia.

Raccontando la malattia di Bob, Trova un posto per me è anche la storia d'amore di un matrimonio felice, piena di umorismo, onestà e conversazioni essenziali. In questo libro commovente, tragico e sorprendentemente divertente, Deirdre e Bob brindano all'amore e alla vita che ognuno di loro ha lasciato, imparando a dirsi amorevolmente addio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646032839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
"C'è molto da ammirare in questi racconti profondamente umani che affrontano il...
Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
Trova un posto per me - Find a Place for Me
”... Questo libro di memorie scenderà in profondità nel vostro cuore, trovandovi il proprio posto di conforto. Vi sfido a non riuscire...
Trova un posto per me - Find a Place for Me
Avere amore - Have Love
Have Love è una raccolta di poesie che inizia e finisce con l'amore, ma non lo stesso amore. Partendo dalla giovinezza, le poesie si muovono attraverso il...
Avere amore - Have Love
Arti fantasma - Phantom Limbs
In parte celebrazione, in parte elegia, "Phantom Limbs" parla di vivere pienamente, a braccia aperte, nonostante o forse anche a causa di perdite...
Arti fantasma - Phantom Limbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)