Arti fantasma

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arti fantasma (Deirdre Fagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie splendidamente scritte che approfondiscono i temi della perdita, del dolore, della guarigione, della compassione e dell'amore, in particolare attraverso la lente delle esperienze traumatiche del padre dell'autore durante l'Olocausto. Le poesie evocano una profonda risposta emotiva e sono realizzate con cura, offrendo ai lettori uno sguardo sulle lotte e sui ricordi del padre.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, emotivamente toccante, esplorazione avvincente di temi complessi, uso efficace dell'umorismo in mezzo all'orrore e una struttura poetica unica che cattura una narrazione frammentaria.

Svantaggi:

L'argomento trattato può risultare intimidatorio o opprimente a causa del pesante contesto storico, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Si nota anche uno scetticismo iniziale nei confronti dell'approccio a un argomento così pesante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phantom Limbs

Contenuto del libro:

In parte celebrazione, in parte elegia, "Phantom Limbs" parla di vivere pienamente, a braccia aperte, nonostante o forse anche a causa di perdite ripetute. Ogni rappresentazione è fondata sulla sopravvivenza, eppure spesso la gioia inattesa si giustappone allo strazio, mentre la raccolta rivela momenti intimi che vanno dal trauma infantile al matrimonio, al divorzio, alla genitorialità, alla malattia terminale, alla disabilità, all'assistenza, alla vedovanza, al risposo e alla stessa mortalità.

Questi incontri poetici ci ricordano che, mentre ogni nascita letterale o metaforica segnala una fine imprevedibile e inevitabile, la fine stessa ha spesso la più grande capacità di impartire bellezza e conoscenza. Così come ogni poesia di Phantom Limbssi chiude con la speranza, la raccolta stessa riverbera la convinzione che, sebbene la vita possa talvolta diventare una frastagliata ricerca della sopravvivenza, è anche sempre qualcosa da assaporare e abbracciare. remarriage, mortality itself.

Questi incontri poetici ci ricordano che, mentre ogni nascita letterale o metaforica segna una fine imprevedibile e inevitabile, la fine stessa ha spesso la più grande capacità di impartire bellezza e conoscenza. Così come ogni poesia di Phantom Limbs si chiude con la speranza, la raccolta stessa riverbera la convinzione che, sebbene la vita possa talvolta diventare una frastagliata ricerca della sopravvivenza, è anche sempre qualcosa da assaporare e abbracciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599242309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
"C'è molto da ammirare in questi racconti profondamente umani che affrontano il...
Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
Trova un posto per me - Find a Place for Me
”... Questo libro di memorie scenderà in profondità nel vostro cuore, trovandovi il proprio posto di conforto. Vi sfido a non riuscire...
Trova un posto per me - Find a Place for Me
Avere amore - Have Love
Have Love è una raccolta di poesie che inizia e finisce con l'amore, ma non lo stesso amore. Partendo dalla giovinezza, le poesie si muovono attraverso il...
Avere amore - Have Love
Arti fantasma - Phantom Limbs
In parte celebrazione, in parte elegia, "Phantom Limbs" parla di vivere pienamente, a braccia aperte, nonostante o forse anche a causa di perdite...
Arti fantasma - Phantom Limbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)