Il mangiatore di dolore: Racconti brevi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mangiatore di dolore: Racconti brevi (Deirdre Fagan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Grief Eater: Short Stories

Contenuto del libro:

"C'è molto da ammirare in questi racconti profondamente umani che affrontano il dolore, la morte, la solitudine e la disperazione. Ogni personaggio avvincente e complesso rivela una grazia inaspettata, rivela conforto dove non ci si aspetterebbe mai di trovarlo, e questo dà al lettore il coraggio di affrontare il peggio. Che siate in lutto o che stiate celebrando la bellezza di questa vita, queste storie vi parleranno". -Karen Stefano, autrice di What A Body Remembers: A Memoir of Sexual Assault and Its Aftermath.

"Le ricerche apparentemente malsane dei personaggi riguardo al loro dolore personale diventano assolutamente avvincenti per il lettore sotto la guida di Fagan. Invece di essere strani, sono del tutto credibili, reagiscono alla perdita in uno dei tanti modi in cui gli esseri umani potrebbero farlo: una donna che partecipa ai funerali di persone che non conosce, un'altra che colleziona yo-yo e uomini, un uomo che compone numeri di telefono a caso sperando di trovare una connessione dall'altra parte, una donna che trova un uomo che vive nel suo seminterrato e altro ancora. Inoltre, Fagan utilizza frasi brevi in modo così efficace. Con dettagli minimi è in grado di rivelare i mondi di persone curiose. Grief Eater è una raccolta di racconti molto piacevole". -Lisa Muir, autrice di Taking Down the Moon.

"La voce inconfondibile di Deirdre Fagan, sobria ma calda, attira il lettore in interni spaziosi che gli permettono di spaziare. Riflessiva, ammaliante, astringente, ma consolante, questa raccolta coesa di racconti di perdita non manca mai di coinvolgere e sorprendere. Le sorprese culminano con l'acuta risoluzione del delizioso ultimo racconto. Il Dickens di Haversham e il Poe di Lenore, a mio avviso, si avvicinerebbero a questo volume". -Jon Sindell, autore di The Pugilist Poets of Venice.

Deirdre Fagan è vedova, moglie e madre di due figli e scrive poesie, narrativa, saggistica creativa e saggi di critica letteraria e pedagogia. È autrice del libro Critical Companion to Robert Frost e degli articoli "Kay Ryan and Poetic Play", pubblicato su CEA Critic, e "Emily Dickinson's Unutterable Word", raccolti in Bloom's Modern Critical Views: Emily Dickinson. I suoi lavori accademici e creativi sono disponibili in varie riviste, online e cartacee, e antologie. La poesia di Fagan, "Outside In", è stata finalista per Best of the Net 2018 e la sua poesia, "Homesick", è stata nominata per un Pushcart 2018. Ha un chapbook, "Have Love", di prossima pubblicazione presso Finishing Line Press.

Fagan è nativa di New York e ha vissuto in precedenza in Arizona, Florida, Illinois e Maryland. Attualmente risiede in Michigan dove è professore associato e coordinatore di scrittura creativa presso il Dipartimento di Inglese, Letteratura e Lingue del Mondo della Ferris State University. Fagan coordina la serie Literature in Person, che porta a Ferris autori nazionali e regionali, e facilita gli eventi del National Poetry Month che celebrano il genere attraverso letture di poesia, discussioni e attività. Fagan insegna scrittura creativa, composizione, poesia e letteratura americana. Per conoscerla, visitate il sito deirdrefagan.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953510631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
"C'è molto da ammirare in questi racconti profondamente umani che affrontano il...
Il mangiatore di dolore: Racconti brevi - The Grief Eater: Short Stories
Trova un posto per me - Find a Place for Me
”... Questo libro di memorie scenderà in profondità nel vostro cuore, trovandovi il proprio posto di conforto. Vi sfido a non riuscire...
Trova un posto per me - Find a Place for Me
Avere amore - Have Love
Have Love è una raccolta di poesie che inizia e finisce con l'amore, ma non lo stesso amore. Partendo dalla giovinezza, le poesie si muovono attraverso il...
Avere amore - Have Love
Arti fantasma - Phantom Limbs
In parte celebrazione, in parte elegia, "Phantom Limbs" parla di vivere pienamente, a braccia aperte, nonostante o forse anche a causa di perdite...
Arti fantasma - Phantom Limbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)