Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata (Helen Petersen Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Too Fat Too Slutty Too Loud” di Anne Helen Petersen è un'esplorazione stimolante dei ruoli femminili nella società, con particolare attenzione alle donne che sfidano le norme. I saggi mettono in luce diverse donne “indisciplinate” e criticano le aspettative della società, rendendo il libro divertente e allo stesso tempo perspicace. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e illuminante, mentre alcuni hanno notato la sua natura ripetitiva e hanno ritenuto che alcuni argomenti avrebbero potuto essere approfonditi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente del libro, la sua capacità di sfidare ed espandere le loro opinioni sul femminismo e sulla rappresentazione delle donne nella cultura pop. I saggi sono descritti come ben studiati e l'approccio intersezionale risuona con un pubblico eterogeneo. I lettori hanno trovato il libro interessante per i club del libro e ne hanno apprezzato l'accessibilità e la natura spiritosa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che alcune parti del libro sembrano ripetitive e avrebbero voluto una gamma più ampia di esempi di donne “indisciplinate”. Alcuni hanno trovato l'analisi non in linea con le loro aspettative e hanno espresso il loro disappunto per la mancanza di discussioni più dettagliate su alcuni argomenti. Un lettore ha addirittura trovato il libro noioso, suggerendo che avesse un'atmosfera da “manuale”.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Fat, Too Slutty, Too Loud: The Rise and Reign of the Unruly Woman

Contenuto del libro:

*Uno dei migliori libri del 2017* di NPR.

"L'ode gloriosa e sfacciata di Petersen alle donne non conformi si adatta alle esigenze di questo momento buio. Il suo attento esame di come svisceriamo le donne che ci confondono o ci minacciano è una lettura cruciale se vogliamo essere migliori"--Rebecca Traister, autrice del bestseller del New York Times All the Single Ladies.

ORA CON UNA NUOVA PREFAZIONE DELL'AUTRICE.

Dall'esperta di gossip sulle celebrità e scrittrice di cultura di BuzzFeed Anne Helen Petersen, uno sguardo audace, accessibile e analitico su come le celebrità femminili stiano superando i limiti della società.

Conoscete il tipo: la donna che non sta zitta, che è troppo sfacciata, troppo supponente... troppo. A volte è l'anima della festa, altre volte è al centro dei pettegolezzi. È la donna indisciplinata, ed è una delle forme più provocatorie e potenti della femminilità di oggi.

Le donne indisciplinate esistono da sempre, da quando esistono i confini di ciò che costituisce un comportamento "femminile" accettabile, ma è dimostrato che sono in aumento, più visibili e meno facilmente liquidabili. In Too Fat, Too Slutty, Too Loud, Anne Helen Petersen usa la lente della "sregolatezza" per esplorare l'ascesa dei potenti della cultura pop contemporanea, da Serena Williams a Kim Kardashian a Hillary Clinton. Petersen esplora il motivo per cui il pubblico ama (e odia) queste figure controverse, ognuna delle quali è stata concepita come "troppo" qualcosa: troppo queer, troppo forte, troppo onesta, troppo vecchia, troppo incinta, troppo stridula, troppo. Con la sua analisi incisiva e veloce, Too Fat, Too Slutty, Too Loud è un libro che apre la conversazione su ciò che rende e distrugge le donne famose di oggi.

"Una lista da leggere assolutamente."-- Entertainment Weekly.

Nominato uno dei "Libri che non riuscirete a mettere giù quest'estate" di Cosmopolitan.

Selezionato come uno dei "Migliori libri del mese" di Amazon.

Scelto dalla redazione di Refinery29.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scandali della Hollywood classica: Sesso, devianza e drammi dell'età dell'oro del cinema americano -...
Il gossip delle celebrità incontra la storia in...
Scandali della Hollywood classica: Sesso, devianza e drammi dell'età dell'oro del cinema americano - Scandals of Classic Hollywood: Sex, Deviance, and Drama from the Golden Age of American Cinema
Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout - Can't Even: How...
UN MIGLIOR LIBRO DELL'AUTUNNO VISTO IN: Apartment...
Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout - Can't Even: How Millennials Became the Burnout Generation
Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata -...
*Uno dei migliori libri del 2017* di NPR."L'ode...
Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata - Too Fat, Too Slutty, Too Loud: The Rise and Reign of the Unruly Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)