Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout

Punteggio:   (4,4 su 5)

Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout (Helen Petersen Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle dinamiche culturali, economiche e sociali che interessano i millennial, esplorando come le tendenze del passato in materia di genitorialità ed economia abbiano plasmato le loro esperienze e identità. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato molto pertinente e ben scritto, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di soluzioni praticabili e hanno notato un numero significativo di errori di battitura.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente, cattura efficacemente le lotte dei millennial, fornisce una narrazione coerente che collega le tendenze storiche alle sfide attuali e offre un'esplorazione riflessiva del lavoro, della genitorialità e dell'identità. Molti lettori l'hanno trovato personalmente relazionabile e stimolante.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori di battitura e grammaticali, manca di soluzioni concrete ai problemi presentati e alcuni lettori hanno ritenuto che a volte semplifichi eccessivamente o attribuisca la colpa a questioni sistemiche più ampie senza riconoscere la responsabilità individuale. Il tono può essere percepito come eccessivamente negativo o disfattista.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can't Even: How Millennials Became the Burnout Generation

Contenuto del libro:

UN MIGLIOR LIBRO DELL'AUTUNNO VISTO IN: Apartment Therapy- Book Riot- Business Insider- BuzzFeed- Daily Nebraskan- Entertainment Weekly- Esquire- Fortune- Harper's Bazaar- HelloGiggles- LinkedIn- O Magazine- Time Magazine

Un libro di critica culturale tagliente come un rasoio... Con una prosa tagliente e un reportage fin troppo vivido, Petersen mette a nudo l'esaurimento e la disperazione dei millennial, tracciando al contempo un percorso verso un mondo in cui i membri della sua generazione possano sentirsi come se lo stivale fosse stato rimosso dal loro collo."-- Esquire

Un libro analiticamente preciso e profondamente empatico sul tributo psichico che il capitalismo moderno ha imposto a coloro che ne sono stati plasmati. Can't Even è essenziale per comprendere la nostra epoca e noi stessi"-Ezra Klein, cofondatore di Vox e autore del best-seller del New York Times Why We're Polarized.

Un esame incendiario del burnout nei millennial - i cambiamenti culturali che ci hanno portato qui, le pressioni che lo sostengono e la necessità di un cambiamento drastico.

Vi sembra che la vostra vita sia una lista infinita di cose da fare? Vi ritrovate a scorrere senza pensieri Instagram perché siete troppo esausti per prendere in mano un libro? Siete impantanati nei debiti, avete la sensazione di lavorare sempre, o sentite la pressione di dover prendere qualsiasi cosa vi dia gioia e trasformarla in un'attività monetizzabile? Benvenuti nella cultura del burnout.

Sebbene il burnout possa sembrare l'impostazione predefinita dell'era moderna, in Can't Even, Anne Helen Petersen, scrittrice di cultura ed ex accademica di BuzzFeed, sostiene che il burnout è una condizione definitoria per la generazione dei millennial, nata dalla sfiducia nelle istituzioni che ci hanno deluso, dalle aspettative irrealistiche del posto di lavoro moderno e da un forte aumento dell'ansia e della mancanza di speranza, esacerbate dalla costante pressione di "esibire" le nostre vite online. La genesi del libro è l'articolo virale di Petersen su BuzzFeed, che ha accumulato oltre sette milioni di letture dalla sua pubblicazione nel gennaio 2019.

Can't Even va oltre l'articolo originale, in quanto Petersen esamina come i millennial siano arrivati a questo punto di burnout (si pensi al capitalismo incontrollato e al cambiamento delle leggi sul lavoro) ed esamina il fenomeno attraverso una varietà di lenti - tra cui il modo in cui il burnout influisce sul modo in cui lavoriamo, facciamo i genitori e socializziamo - descrivendo la sua risonanza con allarmante familiarità. Utilizzando una combinazione di quadro storico-sociale, interviste originali e analisi dettagliate, Can't Even offre uno sguardo galvanizzante, intimo e infine redentivo sulle vite di questa generazione tanto osteggiata, e sarà una lettura obbligatoria sia per i millennial sia per i genitori e i datori di lavoro che cercano di capirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358561842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scandali della Hollywood classica: Sesso, devianza e drammi dell'età dell'oro del cinema americano -...
Il gossip delle celebrità incontra la storia in...
Scandali della Hollywood classica: Sesso, devianza e drammi dell'età dell'oro del cinema americano - Scandals of Classic Hollywood: Sex, Deviance, and Drama from the Golden Age of American Cinema
Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout - Can't Even: How...
UN MIGLIOR LIBRO DELL'AUTUNNO VISTO IN: Apartment...
Can't Even: Come i Millennials sono diventati la generazione del burnout - Can't Even: How Millennials Became the Burnout Generation
Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata -...
*Uno dei migliori libri del 2017* di NPR."L'ode...
Troppo grassa, troppo sgualdrina, troppo rumorosa: L'ascesa e il regno della donna indisciplinata - Too Fat, Too Slutty, Too Loud: The Rise and Reign of the Unruly Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)