Punteggio:
Il libro “Tre compiti per un drago” è molto apprezzato per la sua narrazione intelligente, le belle illustrazioni e i personaggi coinvolgenti. Il libro combina elementi di una fiaba classica con nuovi colpi di scena, rendendolo una lettura veloce e piacevole adatta ai lettori di media età. La narrazione segue il principe Lir in una ricerca piena di avventure, magia e lezioni morali.
Vantaggi:⬤ Lettura veloce e coinvolgente.
⬤ Illustrazioni eccellenti e bellissime che valorizzano la narrazione.
⬤ Trama intelligente e interessante con colpi di scena inaspettati.
⬤ Si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare il viaggio e le relazioni di Lir.
⬤ Potrebbe essere troppo semplicistico per i lettori più grandi o per chi cerca narrazioni più complesse.
⬤ Alcuni lettori potrebbero preferire trame o background dei personaggi più dettagliati.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Three Tasks for a Dragon
Con arguzia e splendidi disegni, l'autore di bestseller del New York Times Eoin Colfer e la pluripremiata illustratrice P. J.
Lynch tornano a collaborare per una storia di cavalieri, magia nera e una fanciulla con poteri propri. Lo studioso principe Lir è il prossimo in linea di successione per diventare il Re dei Lupi, ma non sa andare a cavallo, sollevare una spada o evocare i favolosi lupi. Così la sua matrigna decreta che sarà suo figlio a ereditare la corona, mandando Lir a compiere una missione apparentemente impossibile, e sicuramente fatale: salvare la fanciulla Cethlenn dal temibile drago Lasvarg.
Piuttosto che combattere, Lir insiste affinché Lasvarg, ormai decisamente in là con gli anni, onori la tradizione affidandogli tre compiti, a cominciare dall'affrontare la muffa che incrosta la grotta del drago (e i suoi piedi!). Mentre Lir migliora la vita di Lasvarg, si avvicina anche a Cethlenn... e al cucciolo di cane lupo a lei stranamente devoto.
Con il tempo, imparano a conoscere meglio la magia oscura che potrebbe fare di tutti loro delle pedine... e come Cethlenn stessa potrebbe essere la chiave per spezzare un incantesimo che offusca l'intero regno. Con un linguaggio coinvolgente e un magnifico drago reso magistralmente con una gamma di emozioni, Eoin Colfer e P.
J. Lynch creano la loro magia in questo fantasy classico con un leggero tocco femminista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)