Punteggio:
Le recensioni di “E un'altra cosa...” di Eoin Colfer sono contrastanti: molti lettori hanno espresso apprezzamento per la continuazione dell'amata serie della Guida per gli Autostoppisti, ma allo stesso tempo hanno notato che non cattura la magia originale di Douglas Adams. I lettori hanno apprezzato i richiami alle opere precedenti e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno avvertito incongruenze e una mancanza di fluidità nella scrittura. Chi ha familiarità con la serie originale potrebbe trovare questo seguito utile, anche se potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.
Vantaggi:⬤ Continuazione di una serie amata che i fan apprezzano.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo e lo stile che ricordano Douglas Adams.
⬤ Sviluppo soddisfacente dei personaggi che ritornano.
⬤ Cenni alle storie precedenti e creatività nelle nuove trame.
⬤ Alcune recensioni hanno notato la capacità del libro di fornire una chiusura dopo “Mostly Harmless”.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che Colfer non abbia colto appieno lo stile e l'arguzia unici di Adams.
⬤ I personaggi sono sembrati fuori luogo o caricaturali rispetto agli originali.
⬤ La prosa è stata a volte descritta come forzata o a tratti strascicata.
⬤ Alcuni hanno trovato la storia eccessivamente dipendente dai richiami, priva di nuovi sviluppi.
⬤ Sono state sollevate preoccupazioni sull'adeguatezza dei contenuti per un pubblico giovane.
(basato su 466 recensioni dei lettori)
And Another Thing...
La continua ricerca di un inglese attraverso lo spazio e il tempo per una tazza di tè decente.... L'accidentale associazione di Arthur Dent con quel libro del tutto straordinario, La Guida galattica per gli autostoppisti, non è stata del tutto priva di incidenti.
Arthur ha viaggiato in lungo, in largo e in profondità nello spazio conosciuto e sconosciuto. È inciampato in avanti e indietro nel tempo. È stato fatto saltare in aria, riassemblato, crudelmente imprigionato, orribilmente liberato e coloritamente insultato più del necessario.
E naturalmente Arthur Dent ha fallito completamente nel comprendere il significato della vita, dell'universo e di tutto quanto. Arthur è finalmente tornato a casa sulla Terra, ma questo non significa che sia sfuggito al suo destino. Le possibilità di Arthur di mettere le mani su una tazza di caffè decente sono evaporate rapidamente, insieme a tutti gli oceani del mondo.
Infatti, non appena è atterrato sul pianeta Terra, scopre che sta per essere fatto esplodere... di nuovo. E un'altra cosa...
è il sesto capitolo della serie Guida galattica per gli autostoppisti, piuttosto inaspettato ma molto gradito. La serie presenta un pantheon di divinità disoccupate, il presidente galattico rinnegato preferito da tutti, un alieno verde innamorato, un computer irritante e almeno una grossa fetta di formaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)