Punteggio:
Le recensioni di “Artemis Fowl” riflettono una divisione di opinioni riguardo al suo fascino per i lettori, in particolare per il pubblico più giovane. Molti recensori hanno apprezzato il personaggio principale complesso e antieroico e il mondo inventivo delle creature fatate, lodando l'umorismo e il vocabolario sofisticato. Tuttavia, alcuni hanno trovato il protagonista antipatico e la narrazione poco approfondita, criticando lo stile di scrittura e il ritmo. Nel complesso, il libro è stato considerato divertente ma non paragonabile ad altre serie fantasy popolari come “Harry Potter”.
Vantaggi:Personaggio antieroe complesso, vocabolario ricco, dialoghi umoristici, trama avvincente con colpi di scena, mondo immaginifico di fate e personaggi stravaganti, adatto a lettori di livello medio, temi forti di avventura e astuzia.
Svantaggi:Il personaggio principale può essere troppo antipatico o stoico per alcuni lettori, la trama è semplicistica, lo stile di scrittura può essere pesante o goffo, gli elementi di violenza e l'umorismo crudo possono non piacere a tutti, problemi di ritmo.
(basato su 1665 recensioni dei lettori)
Si dice che Artemis Fowl sia responsabile di tutti i principali crimini del nuovo secolo.
A soli dodici anni è già un genio del crimine, che trama per ripristinare la fortuna della sua famiglia con un po' di corruzione e rapimenti. Per la precisione, rapisce una fata per ottenere un riscatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)