Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Digital Transformation in the Cultural and Creative Industries: Production, Consumption and Entrepreneurship in the Digital and Sharing Economy
Questo libro basato sulla ricerca indaga gli effetti della trasformazione digitale sui settori culturali e creativi.
Attraverso casi ed esempi, il libro esamina come gli artisti e le istituzioni artistiche stiano affrontando le sfide poste dalla trasformazione digitale, evidenziando gli effetti positivi e negativi del fenomeno. Con i contributi di una serie di studiosi internazionali, il libro esamina come la trasformazione digitale stia cambiando il modo in cui le arti vengono prodotte e consumate.
In quanto adottatori relativamente tardivi delle tecnologie digitali, le organizzazioni artistiche si dimostrano in difficoltà nell'adattarsi, poiché emergono questioni di autenticità, legittimità, controllo, fiducia e co-creazione. Facendo leva su una varietà di approcci di ricerca, il libro identifica le implicazioni manageriali per rendere una raccolta preziosa per gli studiosi che si occupano di gestione delle arti e della cultura, delle industrie creative e della trasformazione digitale in senso più ampio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)