Trance

Punteggio:   (3,8 su 5)

Trance (Christopher Sorrentino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Trance” descrivono un'accoglienza polarizzata del libro. Alcuni lettori ne apprezzano la profondità, la complessità e l'esame satirico della cultura degli anni Settanta, sottolineando la prosa vivida e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, molti criticano il suo stile narrativo denso, l'eccessiva introspezione e la mancanza di una trama lineare, che rende difficile per alcuni l'approccio alla storia, in particolare per coloro che non hanno familiarità con il contesto storico di Patty Hearst e della SLA.

Vantaggi:

Immaginazione vivida e scrittura brillante, con contenuti satirici e oscuramente intelligenti. Fornisce profondità e complessità ai personaggi e offre scene coinvolgenti e al limite della tensione in mezzo alla narrazione. Molti recensori hanno apprezzato lo stile sperimentale e la ricchezza della prosa.

Svantaggi:

La narrazione è impantanata da un'eccessiva introspezione e da dettagli non necessari, che rendono difficile per alcuni lettori mantenere l'interesse. È difficile da seguire a causa della moltitudine di prospettive, che potrebbe allontanare chi non ha familiarità con il contesto storico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award 2005 per la narrativa.

Uno dei libri preferiti dell'anno della Los Angeles Times Book Review.

Uno dei dieci migliori romanzi dell'anno del Publishers Weekly.

È il 1974 e una piccola banda di sedicenti guerriglieri urbani, che si fa chiamare Esercito di Liberazione Simbionese (SLA), rapisce un'ereditiera di giornali, che assume il nome di guerrigliera Tania e sciocca il mondo scegliendo di rimanere con i suoi ex rapitori. Ben presto la maggior parte dell'SLA è morta, uccisa in uno scontro suicida con la polizia a Los Angeles, costringendo Tania e i suoi due compagni rimasti - il pomposo e violento generale Teko e il suo doppio luogotenente Yolanda - a nascondersi, dove rimarranno per i successivi sedici mesi. Sono i mesi dell'educazione sentimentale di Tania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312425319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora faro, ora mare: Memorie di un figlio - Now Beacon, Now Sea: A Son's Memoir
UN LIBRO DELL'ANNO PER IL NEW YORK TIMES.Uno straziante memoir...
Ora faro, ora mare: Memorie di un figlio - Now Beacon, Now Sea: A Son's Memoir
Trance
Finalista al National Book Award 2005 per la narrativa.Uno dei libri preferiti dell'anno della Los Angeles Times Book Review.Uno dei dieci migliori romanzi dell'anno del...
Trance
I fuggitivi - The Fugitives
Un racconto fuorilegge maliziosamente divertente, acutamente incisivo e sconvolgente" (Booklist, recensione stellata) che parla di amore e...
I fuggitivi - The Fugitives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)