I fuggitivi

Punteggio:   (3,1 su 5)

I fuggitivi (Christopher Sorrentino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “I fuggitivi” di Christopher Sorrentino evidenziano un misto di apprezzamento e frustrazione. Mentre molti riconoscono il talento dell'autore e la complessità di temi come l'identità e la narrazione, altri criticano il ritmo, i dialoghi e l'esecuzione della trama. Il libro viene spesso descritto come più letterario che come un semplice giallo/thriller, il che porta a diverse esperienze da parte dei lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura di talento con dialoghi arguti e taglienti e passaggi riflessivi.
Personaggi complessi che si sviluppano nel tempo, temi coinvolgenti riguardanti l'identità, la narrazione e i demoni personali.
Trama intrigante che coinvolge un mistero ed elementi culturali, in particolare il folklore dei nativi americani.
Alcuni lettori hanno trovato il finale stimolante, che porta a riflettere sui personaggi anche molto tempo dopo la fine del libro.

Svantaggi:

Problemi di ritmo; molti l'hanno trovato lento e prolisso.
I personaggi sono stati spesso descritti come antipatici o incoerenti.
Alcuni punti della trama sono stati considerati poco plausibili o non completamente spiegati, causando frustrazione per le questioni in sospeso.
Lo stile di scrittura denso e le digressioni letterarie possono allontanare i lettori che cercano un giallo/thriller semplice.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fugitives

Contenuto del libro:

Un racconto fuorilegge maliziosamente divertente, acutamente incisivo e sconvolgente" (Booklist, recensione stellata) che parla di amore e ossessione, lealtà e tradimento, razza e identità, costrizione e libero arbitrio.

Lo scrittore Sandy Mulligan è nei guai. Per sfuggire alla sua turbolenta vita privata e allo scandalo che ha rovinato la sua reputazione pubblica, si è ritirato da Brooklyn in una tranquilla cittadina del Michigan per terminare il suo romanzo in sospeso da tempo. Lì rimane affascinato da John Salteau, un narratore nativo Ojibway che si presenta regolarmente alla biblioteca locale.

Ma Salteau non è quello che sembra, come sospetta Kat Danhoff, un'ambiziosa giornalista di Chicago che arriva per indagare su un furto in un casinò gestito da indiani. Il possibile ruolo di Salteau nel crimine potrebbe essere la chiave per la storia più importante della sua carriera in stallo. Annoiata, emotivamente disattenta e sessualmente spregiudicata, l'improvvisa apparizione di Kat in città attira immediatamente una Sandy in preda al panico. Tutti e tre sono fuggitivi di un tipo o di un altro. E nel loro crescente coinvolgimento, ognuna di loro diventa una pedina nei giochi delle altre, tutte a un passo dal perdere tutto.

Commovente, divertente, teso e misterioso, I fuggitivi è allo stesso tempo una storia d'amore, una storia di fantasmi e un thriller poliziesco. È anche un racconto ammonitore della vita americana del XXI secolo, una meditazione sul significato dell'identità, sul ruolo che la narrazione gioca nella comprensione di noi stessi e degli altri, e sulla difficoltà di creare legami autentici in un mondo che è connesso in quasi tutti i modi. Esuberantemente satirico, oscuramente enigmatico e assolutamente indimenticabile, I fuggitivi è "un tipo di romanzo completamente nuovo, con eccezionali monologhi interiori animati dall'inganno, dal doppio gioco e da una relazione destinata a fallire che conferisce alla storia un'aria di terrore esistenziale" ( Los Angeles Times ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476795751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora faro, ora mare: Memorie di un figlio - Now Beacon, Now Sea: A Son's Memoir
UN LIBRO DELL'ANNO PER IL NEW YORK TIMES.Uno straziante memoir...
Ora faro, ora mare: Memorie di un figlio - Now Beacon, Now Sea: A Son's Memoir
Trance
Finalista al National Book Award 2005 per la narrativa.Uno dei libri preferiti dell'anno della Los Angeles Times Book Review.Uno dei dieci migliori romanzi dell'anno del...
Trance
I fuggitivi - The Fugitives
Un racconto fuorilegge maliziosamente divertente, acutamente incisivo e sconvolgente" (Booklist, recensione stellata) che parla di amore e...
I fuggitivi - The Fugitives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)