Punteggio:
Il libro offre una visione dettagliata dei traghetti Sealink, affascinando i lettori con i suoi contenuti esaurienti e le sue fotografie impressionanti, anche se soffre di significative imprecisioni fattuali e di un testo inadeguato.
Vantaggi:Dettagli sorprendenti e un interessante contesto storico sui traghetti Sealink; include fotografie eccellenti, alcune delle quali rare.
Svantaggi:Il testo è pieno di imprecisioni e omissioni; mancano sufficienti informazioni su molti traghetti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Sealink British Ferries
Gli antecedenti di Sealink risalgono alle navi da carico dei tempi precedenti al vapore.
L'invenzione del motore a vapore favorì notevolmente lo sviluppo delle ferrovie e portò alla crescita delle navi da carico. Le compagnie ferroviarie private riconobbero la necessità di un sistema di trasporto integrato che includesse servizi attraverso le rotte marittime.
Le quattro grandi compagnie ferroviarie furono nazionalizzate nel 1948 e i loro servizi di navigazione passarono sotto il controllo della British Transport ommission. Nel 1968 fu costituita la Shipping and International Services Division del British Railways Board. Questa divisione separata operava con il marchio Sealink.
Nel 1979 le attività della Shipping and International Services Division furono trasferite a Sealink UK Limited, una società controllata al 100%. Con una grande quantità di immagini inedite, Ian Collard racconta l'affascinante storia di questa compagnia di navigazione unica nel suo genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)