Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per la sua copertura approfondita della storia di Liverpool e del suo significato per il porto e le attività marittime, catturando i ricordi personali dei lettori. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per l'omissione di navi importanti.
Vantaggi:⬤ Storia dettagliata di Liverpool
⬤ informazioni significative sui docks
⬤ pubblicazione eccellente
⬤ valore nostalgico
⬤ include grandi foto
⬤ risuona con le esperienze personali dei lettori.
Esclude la copertura delle navi Lamport & Holt, che alcuni trovano deludente data la loro importanza per il patrimonio del porto.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Port of Liverpool in the 1960s and 1970s
Negli anni '60 e '70, molte delle compagnie di navigazione tradizionali che commerciavano o avevano sede a Liverpool scomparvero lentamente a causa della containerizzazione o della concorrenza degli aerei passeggeri.
Molte di queste compagnie di navigazione erano attive fin dai primi anni del XIX secolo e avevano assicurato i collegamenti con gli avamposti dell'Impero e con i Paesi indipendenti in via di sviluppo del Commonwealth. Erano state fondate ai tempi dei velieri, erano sopravvissute alla transizione dalla vela al vapore e avevano fornito un'ancora di salvezza al Paese nei giorni difficili di entrambe le guerre mondiali e della grande depressione degli anni Trenta.
Grazie a un'affascinante raccolta di fotografie inedite, lo storico della navigazione Ian Collard documenta questo importante periodo di transizione nella storia di uno dei porti più famosi del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)