Torrente del 4 luglio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Torrente del 4 luglio (Smith Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fourth of July Creek di Smith Henderson esplora la vita di Pete Snow, un assistente sociale nelle zone rurali del Montana durante gli anni Ottanta, alle prese con complessi casi di abbandono di bambini e con le sue lotte personali. La narrazione intreccia molteplici trame che affrontano temi più ampi di povertà, disfunzioni familiari e conflitti morali, svelando un ritratto duro ma empatico di personaggi spinti al limite.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un magistrale sviluppo dei personaggi, da vivide descrizioni del Montana rurale e da una narrazione avvincente e profonda. Molti recensori hanno lodato la narrazione empatica dell'autore, la profondità dei personaggi e il dialogo realistico. Lo stile di scrittura è stato spesso descritto come fresco e d'impatto, in grado di catturare efficacemente la cupezza delle vite dei personaggi. Il libro lascia un'impressione duratura ed è potenzialmente adatto a un adattamento televisivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama formulaica o priva di profondità, con alcune trame che sembrano contorte. I temi pesanti e la natura cupa della narrazione hanno reso la lettura impegnativa per alcuni, mentre altri hanno notato che il libro potrebbe non fornire soluzioni soddisfacenti a tutti i punti della trama. Alcune critiche sono state rivolte allo stile di scrittura, che secondo alcuni comprendeva una complessità eccessiva e un vocabolario non necessario, rendendo alcune parti del testo difficili da seguire.

(basato su 598 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fourth of July Creek

Contenuto del libro:

Dopo aver cercato di aiutare Benjamin Pearl, un undicenne denutrito e quasi selvaggio che vive nella natura selvaggia del Montana, l'assistente sociale Pete Snow si trova faccia a faccia con il disturbato padre del ragazzo, Jeremiah.

Pete si guadagna pian piano la fiducia di questo paranoico survivalista che non vede l'ora di affrontare un conflitto finale che segnerà l'arrivo della fine dei tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099559375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torrente del 4 luglio - Fourth of July Creek
Dopo aver cercato di aiutare Benjamin Pearl, un undicenne denutrito e quasi selvaggio che vive nella natura selvaggia del...
Torrente del 4 luglio - Fourth of July Creek
Falli piangere - Make Them Cry
Per i fan di The Border e Jason Bourne, Make Them Cry è un thriller d'azione esplosivo su un agente della DEA risucchiato in una pericolosa guerra per...
Falli piangere - Make Them Cry
Torrente Quattro Luglio - Fourth of July Creek
In questo sconvolgente e iconico romanzo americano, la scrittrice Smith Henderson, vincitrice del premio PEN, esplora le...
Torrente Quattro Luglio - Fourth of July Creek
Il torrente del 4 luglio - Fourth of July Creek
In questo sconvolgente e iconico romanzo americano, la scrittrice Smith Henderson, vincitrice del premio PEN, esplora le...
Il torrente del 4 luglio - Fourth of July Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)