Punteggio:
Le recensioni evidenziano il nuovo libro “Top Secret” di W.E.B. Griffin e suo figlio come una continuazione delle serie precedenti, in particolare “Honor Bound”. Molti lettori apprezzano i personaggi familiari e la trama coinvolgente, in particolare nel contesto militare del secondo dopoguerra. Tuttavia, diverse recensioni esprimono preoccupazione per le incongruenze della trama, per il rimaneggiamento dei libri precedenti e per la sensazione di essere delusi a causa di punti della trama non risolti.
Vantaggi:Una trama forte con personaggi coinvolgenti, un flusso scorrevole e temi militari accattivanti. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e lo sviluppo dei personaggi. Lo stile di scrittura è coerente con le opere precedenti, il che lo rende piacevole per i fan di lunga data.
Svantaggi:I critici sottolineano i numerosi casi di riproposizione di vecchie trame, le incongruenze nei dettagli dei personaggi e i frustranti cliffhanger. Ci si lamenta della mancanza di trame plausibili nelle serie successive e della dipendenza dai tratti formulaici dei personaggi. Alcuni lettori ritengono inoltre che la nuova collaborazione non abbia la qualità delle precedenti opere di W.E.B. Griffin.
(basato su 910 recensioni dei lettori)
Dagli autori del bestseller numero 1 del New York Times, una nuovissima serie sulla Guerra Fredda - e su un'altra razza di guerrieri.
Nelle prime settimane dopo la Seconda Guerra Mondiale, James D. Cronley Jr. viene reclutato per una nuova impresa che alla fine si trasformerà in qualcosa chiamato CIA. Una nuova guerra è infatti già iniziata contro un nemico più grande, più intelligente e più feroce: l'Unione Sovietica.
I sovietici sono entrati in azione e il compito di Cronley è quello di contribuire a frustrarli, molestarli e spiarli in ogni modo possibile. Ma il suo primo incarico potrebbe essere l'ultimo. Ha solo sette giorni per estrarre un'informazione vitale da un agente sovietico e ha già fatto arrabbiare i suoi ufficiali superiori. Se fallisce ora, la sua carriera nell'intelligence potrebbe essere la più breve della storia.
Perché ci sono nemici ovunque e, come Cronley sta per scoprire, alcuni di loro indossano la sua stessa uniforme...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)