Punteggio:
Le recensioni lodano complessivamente l'abilità narrativa di W.E.B. Griffin, la profondità della conoscenza storica e lo sviluppo dei personaggi all'interno della serie “Corps”, soprattutto in “Under Fire”, che passa dalla Seconda guerra mondiale alla Guerra di Corea. Tuttavia, molti lettori criticano alcuni aspetti, come problemi di ritmo, personaggi poco sviluppati e numerosi errori di editing che ostacolano l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Personaggi realistici e ben studiati.
⬤ Narrazione coinvolgente che combina storia e finzione.
⬤ Un'ampia base di fan apprezza l'accuratezza militare e il cameratismo rappresentati.
⬤ Buona rappresentazione della vita e delle operazioni militari, soprattutto per quanto riguarda la guerra di Corea.
⬤ Ritmo lento e dettagli eccessivi che possono frustrare alcuni lettori.
⬤ Sviluppo inconsistente dei personaggi, in particolare rispetto alla serie precedente di Griffin.
⬤ Numerosi errori tipografici e di editing nella versione Kindle.
⬤ Alcuni personaggi sembrano poco realistici ed eccessivamente ricchi.
(basato su 401 recensioni dei lettori)
Under Fire
Dopo l'epica lotta della Seconda Guerra Mondiale, la cronaca bestseller del Corpo dei Marines di W. E.
B. Griffin entra in una nuova fase della guerra moderna - con nuove armi, nuove strategie e una nuova razza di guerrieri - sui campi di battaglia della Corea.... Nel 1950, il rapporto del capitano Ken McCoy sulle ostilità della Corea del Nord incontra un tale disappunto burocratico che viene prontamente espulso dal corpo, e altrettanto prontamente viene preso dalla nascente CIA.
Ben presto le sue previsioni si avverano: il 25 giugno i nordcoreani invadono il 38° parallelo. Immediatamente vengono richiamati veterani sparsi nella vita militare e civile, molti con un preavviso di sole settantadue ore.
Per questi uomini e le loro famiglie, nomi come Inchon e Pusan acquisteranno una nuova, sanguinosa realtà... e diventeranno la loro sfida più grande di tutte...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)