Punteggio:
Il libro “Double Agents” di W.E.B. Griffin e suo figlio ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e il contesto storico, mentre altri hanno criticato il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e l'incoerenza percepita con le opere precedenti della serie.
Vantaggi:⬤ Passaggi storici e narrazione coinvolgenti.
⬤ Buon sviluppo dei personaggi che ritornano.
⬤ Accattivante mix di realtà e finzione.
⬤ Narrazione ricca di suspense che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Consigliato ai fan della serie e dello stile di W.E.B. Griffin.
⬤ Ritmo lento e trame multiple molto contorte.
⬤ L'assenza dei personaggi principali previsti è stata deludente.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e coerenza.
⬤ Critiche per le ripetizioni inutili e i contenuti riempitivi.
⬤ Alcune recensioni hanno ritenuto che non fosse fedele alla qualità abituale dei Griffin.
(basato su 210 recensioni dei lettori)
The Double Agents
W. Gli iconoclasti eroi dell'OSS di W. E. B. Griffin affrontano una sfida storica nel nuovo volume della serie bestseller del New York Times.
La critica e i fan hanno accolto con favore il ritorno della serie "sagace, acuta e appassionante" ( Kirkus Reviews ) Men at War: "I sabotatori è un buon intrattenimento e il romanzo veloce ed emozionante che i lettori di Griffin si aspettano. Questo è il 36° romanzo di Griffin e il primo di suo figlio; c'è da chiedersi quanto sarà prolifica la Griffin & Son " ( Library Journal)
Ora Dick Canidy e i suoi colleghi dell'Office of Strategic Services devono affrontare un compito ancora più grande: convincere Hitler e le potenze dell'Asse che l'invasione del continente europeo avverrà ovunque tranne che sulle spiagge della Francia occupata dai nazisti. Gli uomini di "Wild Bill" Donovan hanno in mente diverse tattiche, ma alcune delle persone che devono usare non sono le più affidabili, anzi, molto probabilmente sono spie di entrambe le parti, quindi gli inganni richiedono strati su strati di intrighi, e basterà un solo errore per far crollare tutto come un castello di carte. Gli agenti dell'OSS sono all'altezza della situazione? Sicuramente lo pensano.
E poi il corpo viene ritrovato galleggiante al largo della Spagna....
Pieno di azione, di personaggi e della profonda comprensione del cuore e della mente dei militari che hanno reso i libri di Griffin così eccezionali, I doppi agenti è un irresistibile racconto di un maestro del mestiere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)