Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Together by Design - The Art and Architecture of Communal Living
Con l'aumento della popolazione cresce la necessità di alloggi innovativi e sostenibili. Together by Design esplora i vantaggi architettonici e sociali della vita in comune e degli spazi condivisi.
Che si tratti di famiglie in una casa multigenerazionale, di millennial che condividono l'affitto o di single anziani in cerca di compagnia, il cohousing e altri tipi di comunità intenzionali offrono vantaggi economici, sociali e ambientali per tutti i gruppi demografici. Le alternative abitative collettive sono nate in Danimarca negli anni '60 e si sono diffuse negli Stati Uniti negli anni '90, gettando le basi per le odierne alternative abitative condivise.
Con fotografie a colori, rendering, planimetrie e siti, questa rassegna di oltre quindici progetti contemporanei esplora la vita in comune attraverso l'architettura, le politiche pubbliche, il design, lo stile di vita, la cultura e la sostenibilità ambientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)