Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'abilità narrativa di Jorge Amado, con una forte enfasi sul suo stile di scrittura coinvolgente che combina umorismo, commenti politici e una ricca rappresentazione di personaggi e ambientazioni. Molti lettori hanno trovato il libro un'esperienza piacevole e coinvolgente, anche se alcuni hanno notato che avrebbe potuto beneficiare di un maggiore editing. Un punto significativo sollevato è l'assenza di una versione portoghese del libro, che ha deluso alcuni acquirenti.
Vantaggi:⬤ Narrazione affascinante e coinvolgente
⬤ personaggi ricchi
⬤ stile umoristico
⬤ combina commenti politici e approfondimenti personali
⬤ lettura coinvolgente e piacevole
⬤ altamente raccomandato come punto di partenza per i nuovi lettori.
Avrebbe potuto essere ridotto per eliminare alcuni contenuti in eccesso; non è disponibile una versione in portoghese per i lettori che lo aspettano in quella lingua.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Queste tre tragedie antiche - Troiane, Elena ed Ecuba - drammatizzano i tragici destini delle donne in seguito a una guerra. Euripide (480-406 a.C.) ha portato in modo innovativo nella tragedia greca la vita interiore dei suoi personaggi.
In questi drammi egli offre un ritratto potente della sofferenza delle donne greche e troiane, che diventano pedine e premi di uomini in guerra. Francis Blessington combina il suo lavoro di poeta, traduttore e insegnante di letteratura e di greco con la sua esperienza teatrale per creare traduzioni in versi fresche e fedeli adatte al palcoscenico, alla classe o al lettore comune.
Le tre opere sono completate da introduzioni, note e un'appendice sugli elementi della tragedia greca. Blessington spiega i termini storici e mitologici, identifica i temi greci nei testi, offre interpretazioni letterarie e suggerisce argomenti di discussione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)