Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi tecnica delle canzoni dei Clash piuttosto che una biografia tradizionale, cosa che ha deluso alcuni fan. Sebbene offra un interessante esame delle origini dei testi, manca delle sfumature e del contesto che una comprensione più profonda della band richiederebbe. Alcuni lettori lo hanno apprezzato come regalo, ma altri hanno espresso insoddisfazione per la qualità della produzione e l'aspetto generale.
Vantaggi:Offre un interessante esame delle origini dei testi; alcuni lettori lo hanno trovato interessante come regalo per i fan dei Clash.
Svantaggi:Non è una biografia ma un'analisi tecnica, priva di profondità e sfumature; alcuni lettori hanno trovato la qualità della produzione scadente e il prezzo eccessivo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Clash: The Only Band That Mattered
Se considerati in un contesto sociale più ampio, i Clash sono uno dei gruppi musicali più importanti della storia del rock.
Originali punk che trascendevano le origini minimaliste della musica, i Clash vivevano e respiravano l'idea di poter cambiare il mondo con la loro arte. In The Clash: The Only Band That Mattered, l'autorevole critico musicale Sean Egan esamina la carriera e l'arte dei Clash attraverso il prisma della politica britannica degli anni '70 e '80, particolarmente interessante e conflittuale, senza la quale semplicemente non sarebbero esistiti.
Affrontando argomenti come le lotte autocoscienti dei Clash con la loro etichetta discografica, le accuse di svendita che li hanno perseguitati, la loro rivalità con i Jam, di orientamento simile ma meno puristi, la qualità paradossale del loro successo multiplatino e persino la possibilità che le loro denunce del Thatcherismo si siano rivelate sbagliate, Egan ha fornito nuovi spunti di riflessione su un gruppo molto discusso. I fan dei Clash, gli odiatori dei Clash, gli storici sociali e gli studenti di politica si troveranno tutti divertiti dalle sue conclusioni stimolanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)