Terra di nessuno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Terra di nessuno (Neil Broadfoot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Terra di nessuno” di Neil Broadfoot sono piuttosto contrastanti. Molti lettori apprezzano la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'azione frenetica, che lo rendono una lettura avvincente. Tuttavia, alcuni critici sottolineano la dipendenza dal sangue e dal gore, la confusione dovuta alla moltitudine di personaggi e l'occasionale e prevedibile colpo di scena.

Vantaggi:

Una storia avvincente e dal ritmo incalzante
personaggi ben definiti e complessi
colpi di scena sorprendenti
ambientazione forte
tiene i lettori impegnati fino alla fine.

Svantaggi:

Troppo sangue e gore
moltitudine di personaggi confusi
alcuni personaggi poco sviluppati
colpi di scena prevedibili
incongruenze nelle descrizioni geografiche.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Man's Land

Contenuto del libro:

L'inizio di una nuova serie, atmosferica, tortuosa ed esplosiva, da parte di uno dei maestri della narrativa scozzese", Angela Clarke, Sunday Times Bestseller.

La guerra sta arrivando nella Terra di Nessuno, e Connor Fraser sarà pronto.

Un corpo mutilato viene trovato abbandonato al Cowane's Hospital, nel cuore del centro storico di Stirling. Per l'ispettore capo Malcolm Ford non ha mai visto nulla di simile, la ferocia del crimine lo spinge a catturare l'assassino prima che colpisca di nuovo. Per la reporter Donna Blake si tratta di un'occasione da non perdere, la possibilità di rimettere in piedi la sua carriera e di dimostrare che tutti i dubbi si sbagliano. Ma per l'esperto di protezione ravvicinata Connor Fraser è solo una macabra distrazione dal lavoro quotidiano.

Ma poi viene ritrovato un cadavere insanguinato e spezzato, questa volta all'ombra del Wallace Monument, e con esso un messaggio. Un messaggio che Connor ha già ricevuto in passato, quando era un agente di polizia a Belfast.

Con Ford che deve affrontare una crescente pressione politica e pubblica per effettuare un arresto e placare i timori che gli omicidi siano in qualche modo collegati alle accresciute tensioni post-Brexit, Connor si trova coinvolto in una corsa contro il tempo per fermare un altro omicidio. Ma per farlo, deve mettere in discussione vecchie lealtà, affrontare il suo passato e svelare un mistero che alcuni sacrificherebbero qualsiasi cosa - e chiunque - per proteggere.

Da Neil Broadfoot, candidato al Dundee International Book Prize e al Bloody Scotland Book of the Year, arriva No Man's Land, il primo della serie di Connor Fraser, che si preannuncia avvincente.

-----

Elogi per Neil Broadfoot

Broadfoot è qui, ed è pronto a sedersi al tavolo con alcuni dei migliori scrittori di crime che la narrativa scozzese possa offrire" Russel D. McLean.

Ritmo incalzante, trama ricca di colpi di scena. Un'ottima lettura" James Oswald.

Dialoghi nitidi, personaggi a cui si crede e uno stile di prosa che ti fa tornare indietro per saperne di più... un'ottima aggiunta alla crescente lista di titoli noir con sfumature tartan" Douglas Skelton.

'Un thriller deliziosamente tortuoso che non abbandona mai il ritmo. Emozioni, colpi di scena, brividi e uccisioni" Donna Moore.

Sicuramente una lettura obbligata per tutti gli amanti del Tartan Noir o per chiunque voglia semplicemente godersi un racconto avvincente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472127587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun posto per morire - No Place to Die
Un vero astro nascente della narrativa poliziesca" Ian Rankin . Teso, veloce e sanguinoso, il migliore di Broadfoot" Mason...
Nessun posto per morire - No Place to Die
Il punto di non ritorno - The Point of No Return
Teso, veloce e sanguinoso. Il migliore di Broadfoot" Mason Cross. Un vero astro nascente della narrativa...
Il punto di non ritorno - The Point of No Return
Terra di nessuno - No Man's Land
L'inizio di una nuova serie, atmosferica, tortuosa ed esplosiva, da parte di uno dei maestri della narrativa scozzese", Angela Clarke,...
Terra di nessuno - No Man's Land
Non c'è tregua - No Quarter Given
Era distesa sulla strada quando l'ha trovata, accartocciata e rotta, mentre l'auto che l'aveva investita si allontanava dalla scena in...
Non c'è tregua - No Quarter Given
Non c'è un quarto di dollaro - No Quarter Given
Era distesa sulla strada quando l'ha trovata, accartocciata e rotta, mentre l'auto che l'aveva investita si...
Non c'è un quarto di dollaro - No Quarter Given
Finali violenti - Violent Ends
Avere il cliente sbagliato può essere un omicidio... .La voce era dolce, colta, quasi tenera, quando dal telefono giunse all'orecchio di...
Finali violenti - Violent Ends
Finali violenti - Violent Ends
Avere il cliente sbagliato può essere un omicidio... .La voce era dolce, colta, quasi tenera, quando dal telefono giunse all'orecchio di...
Finali violenti - Violent Ends
Tombe non segnate - Unmarked Graves
Un assassino può mai essere dalla parte della giustizia?Nel 1983, il professor Robert Balfour fu trovato a galla nell'Airthrey Loch,...
Tombe non segnate - Unmarked Graves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)