Il punto di non ritorno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il punto di non ritorno (Neil Broadfoot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie Connor Fraser di Neil Broadfoot è stato elogiato come un thriller eccezionale, caratterizzato da una narrazione avvincente, da relazioni ricche di personaggi e da colpi di scena inaspettati. Si addentra sia in elementi da brivido che in storie personali, rendendo la lettura avvincente.

Vantaggi:

Trama avvincente con ritmo serrato e dialoghi brillanti
personaggi e relazioni ben sviluppati
molti colpi di scena e sorprese
temi forti di segreti familiari
altamente raccomandato agli appassionati di thriller.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più libri della serie, indicando di aver trovato insufficiente il numero attuale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Point of No Return

Contenuto del libro:

Teso, veloce e sanguinoso. Il migliore di Broadfoot" Mason Cross.

Un vero astro nascente della narrativa poliziesca'' Ian Rankin.

"Splendidamente realizzato"... Non ci sono riempitivi, né esposizioni, solo azione, dialoghi e stratificazioni di emozioni che vi terranno col fiato sospeso fino alla fine" Helen Fields.

Fino a che punto vi spingereste per scoprire la verità?".

Dopo più di dieci anni di carcere per il brutale omicidio di due studenti dell'Università di Stirling, Colin Sanderson è stato rilasciato dopo che la sua condanna è stata giudicata non sicura.

Tornato a casa in un piccolo villaggio non lontano da Stirling, Sanderson rifiuta la protezione della polizia, anche di fronte a una minaccia di morte. Ma la società di pubbliche relazioni che lo ha accalappiato per vendere la sua storia conosce un esperto di protezione a Stirling. Si tratta di Connor Fraser.

Connor accetta con riluttanza l'incarico, in parte per fare un favore all'ispettore capo Malcolm Ford, che non è troppo entusiasta di avere Sanderson a piede libero, soprattutto perché è stato coinvolto nell'indagine originale che lo ha visto imprigionato.

Quando viene ritrovato un corpo, mutilato come le vittime di Sanderson, tutti gli occhi cadono sull'uomo rilasciato. Ma come può essere lui l'assassino quando la stessa scorta di Connor gli fornisce un alibi?

Mentre Connor corre per scoprire la verità, è costretto a confrontarsi non solo con il passato di Sanderson, ma anche con il proprio, e con un segreto che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

-----

Elogi per Neil Broadfoot:

'Meravigliosamente macabro e cupo, con un ritmo incalzante' James Oswald.

Una lettura frenetica e incalzante con un eroe avvincente" Steve Cavanagh.

Broadfoot è qui, ed è pronto a sedersi al tavolo con alcuni dei migliori scrittori di crime che la narrativa scozzese possa offrire" Russel D. McLean.

'Dialoghi nitidi, personaggi a cui si crede e uno stile di prosa che ti fa tornare indietro per saperne di più... un'ottima aggiunta a una serie crescente di titoli noir con una sfumatura tartan' Douglas Skelton.

Questo è il migliore di Broadfoot fino ad oggi, un thriller che mette i brividi: energico, dal ritmo incalzante e che tiene in sospeso fino alla fine" Craig Russell.

Neil Broadfoot parte subito forte e non si ferma più. Con il cuore pulsante della Scozia al centro, anche il vostro cuore correrà quando arriverete alla conclusione mozzafiato di questo brillante thriller. Di prima classe! 'Denil Meyrick

Un thriller deliziosamente tortuoso, che non abbandona mai il ritmo. Emozioni, colpi di scena, brividi e uccisioni" Donna Moore.

Un'opera esplosiva e avvincente, con omicidi oscuri e assolutamente contorti. Semplicemente geniale! Danielle Ramsay

Un inizio d'atmosfera, tortuoso ed esplosivo per una nuova serie di uno dei maestri della narrativa scozzese. Metteteci sopra le vostre manine" Angela Clarke.

No Man's Land è un thriller sorprendente, dal ritmo incalzante e a più livelli. Inquietanti disordini politici e orrore psicologico scritti con grande sicurezza da Neil Broadfoot, che ha messo una mano sulla corona di Ian Rankin come re del crimine scozzese" Michael Wood.

'(Un) racconto grintoso e veloce di lealtà mutevoli sullo sfondo della politica scozzese e irlandese' Nick Quantrill.

Sicuramente una lettura obbligata per tutti gli amanti del Tartan Noir o per chiunque voglia semplicemente godersi un racconto avvincente" Undiscovered Scotland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472127648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun posto per morire - No Place to Die
Un vero astro nascente della narrativa poliziesca" Ian Rankin . Teso, veloce e sanguinoso, il migliore di Broadfoot" Mason...
Nessun posto per morire - No Place to Die
Il punto di non ritorno - The Point of No Return
Teso, veloce e sanguinoso. Il migliore di Broadfoot" Mason Cross. Un vero astro nascente della narrativa...
Il punto di non ritorno - The Point of No Return
Terra di nessuno - No Man's Land
L'inizio di una nuova serie, atmosferica, tortuosa ed esplosiva, da parte di uno dei maestri della narrativa scozzese", Angela Clarke,...
Terra di nessuno - No Man's Land
Non c'è tregua - No Quarter Given
Era distesa sulla strada quando l'ha trovata, accartocciata e rotta, mentre l'auto che l'aveva investita si allontanava dalla scena in...
Non c'è tregua - No Quarter Given
Non c'è un quarto di dollaro - No Quarter Given
Era distesa sulla strada quando l'ha trovata, accartocciata e rotta, mentre l'auto che l'aveva investita si...
Non c'è un quarto di dollaro - No Quarter Given
Finali violenti - Violent Ends
Avere il cliente sbagliato può essere un omicidio... .La voce era dolce, colta, quasi tenera, quando dal telefono giunse all'orecchio di...
Finali violenti - Violent Ends
Finali violenti - Violent Ends
Avere il cliente sbagliato può essere un omicidio... .La voce era dolce, colta, quasi tenera, quando dal telefono giunse all'orecchio di...
Finali violenti - Violent Ends
Tombe non segnate - Unmarked Graves
Un assassino può mai essere dalla parte della giustizia?Nel 1983, il professor Robert Balfour fu trovato a galla nell'Airthrey Loch,...
Tombe non segnate - Unmarked Graves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)