Punteggio:
Forest Therapy di Sarah Ivens è una guida che incoraggia i lettori a riconnettersi con la natura attraverso varie attività stagionali, pratiche di mindfulness e semplici cambiamenti nello stile di vita. Il libro si rivolge a un vasto pubblico, in particolare a coloro che si sentono disconnessi dal mondo naturale a causa della vita urbana. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e ricco di idee pratiche, alcuni lo hanno criticato perché troppo superficiale o pieno di contenuti irrilevanti per la loro situazione.
Vantaggi:⬤ Ispirante e ben scritto, evoca esperienze sensoriali della natura.
⬤ Fornisce una serie di esercizi pratici e idee per incorporare la natura nella vita quotidiana.
⬤ Copre diversi temi, tra cui le attività familiari, la consapevolezza e i cambiamenti stagionali.
⬤ Ben illustrato e leggero, è una lettura piacevole.
⬤ Contiene ricerche e supporti scientifici sui benefici dello stare in natura.
⬤ Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità o un'eccessiva attenzione alle attività per la famiglia, che potrebbero non piacere a tutti.
⬤ Contiene sezioni che alcuni hanno ritenuto smielate o irrilevanti, come le playlist o le attività per i bambini.
⬤ I critici hanno detto che potrebbe non offrire molte nuove informazioni per gli appassionati di outdoor più esperti.
⬤ Alcuni hanno suggerito che si legge più come una rivista, il che potrebbe non essere in linea con i lettori che si aspettano un libro di auto-aiuto strutturato.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Forest Therapy - Seasonal Ways to Embrace Nature for a Happier You
Chi non si è mai sentito meglio dopo una passeggiata nei boschi, un picnic all'aperto o una nuotata in mare? C'è qualcosa di semplice e rinfrescante nel ritorno alla natura, nel trarre il massimo dai grandi spazi aperti, nell'essere consapevoli dei doni di Madre Natura e nell'afferrare la primavera e l'estate - e i giorni di cielo azzurro e di fresco dell'autunno e dell'inverno - con entrambe le mani. Ma purtroppo è un'abilità che stiamo perdendo.
Stiamo diventando creature avvolte in muri e intrappolate da liste di cose da fare, in letargo mentre il mondo germoglia, cresce e cambia. Dalla semplice passeggiata nei boschi alla terapia di coppia in campagna, dai prodotti di bellezza naturali fai-da-te a come portare l'aria aperta a casa vostra, la Terapia della Foresta vi fornirà consigli stagionali per aiutarvi a riconnettervi con la natura. Questo libro non è solo per gli alpinisti o per chi pratica il rafting, ma anche per i padri poco ispirati che vogliono riallacciare i rapporti con la famiglia, per i topi di biblioteca che vogliono scrollarsi di dosso le ragnatele, per i bambini rinchiusi che hanno bisogno di sfogarsi, per i professionisti stressati che vogliono fermarsi a sentire il profumo dei fiori e per le mamme esaurite che hanno bisogno di una spinta rigenerante.
Sappiamo tutti che uscire all'aperto ci fa bene. I nostri antenati lo facevano.
Dovremmo farlo anche noi. Questo libro vi aiuterà a vivere la vostra vita all'aperto più indimenticabile e favolosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)