Punteggio:
Le recensioni del libro riflettono un misto di apprezzamento per il contenuto e di delusione per il formato e l'accessibilità delle informazioni. Mentre alcuni utenti lo hanno trovato utile per lo studio della terapia familiare, altri hanno criticato la mancanza di introduzioni chiare ai capitoli e di indicizzazione, che rende difficile individuare informazioni specifiche.
Vantaggi:Il libro è visto come una buona risorsa per la comprensione della terapia familiare, con uno stile di scrittura colloquiale che rende piacevole lo studio. Gli utenti apprezzano l'abilità dell'autore di presentare il materiale in modo comprensibile e lo ritengono utile per i compiti e i saggi. Alcuni lo considerano un testo prezioso per i corsi di terapia familiare.
Svantaggi:Molti recensori hanno sottolineato l'assenza di introduzioni ai capitoli e di numeri di pagina, che hanno complicato il processo di ricerca di tecniche specifiche e di riferimento ai contenuti. Questa mancanza di struttura ha ostacolato uno studio efficace e un utente ha espresso la preoccupazione di dover “arrivare” a collegare i concetti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Family Therapy - Concepts, Process and Practice 3e
Giunto alla sua terza edizione, questo apprezzato e consolidato libro di testo include una copertura aggiornata dei recenti progressi nella pratica della terapia familiare e revisioni delle ultime ricerche, pur mantenendo la struttura popolare e le caratteristiche dei capitoli delle edizioni precedenti.
Presenta un approccio unico e integrativo alla teoria e alla pratica della terapia familiare Lo stile distintivo affronta i modelli di comportamento familiare, i sistemi di credenze e le narrazioni della famiglia e i fattori contestuali più ampi nella formazione e nella risoluzione dei problemi Mostra come il modello possa essere applicato per affrontare i problemi dell'infanzia e dell'adolescenza (per esempio, problemi di condotta, abuso di droga). problemi di condotta, abuso di droghe) e dell'età adulta (ad esempio, disagio coniugale, ansia, depressione) Caratteristiche a misura di studente: i capitoli iniziano con un piano di lettura e si concludono con un riassunto dei punti chiave I capitoli teorici includono un glossario di nuovi termini Studi di casi e suggerimenti per ulteriori letture
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)