Punteggio:
Il libro “Tengu: The Mountain Goblin” di John Donohue è ben accolto dai lettori che apprezzano i thriller di arti marziali. La narrazione è apprezzata per la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'autentica conoscenza delle arti marziali da parte dell'autore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile e l'azione ripetitiva, in particolare quelli che non hanno un background di arti marziali.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi, la scrittura ben informata e i dettagli autentici sulle arti marziali. Molti hanno apprezzato il rapporto tra Connor Burke e il suo Sensei, così come gli approfondimenti culturali forniti nel corso del libro. La semplicità dello stile di scrittura rende la trama facile da seguire e appassionante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile e priva di suspense. La ripetizione delle descrizioni delle arti marziali è diventata stancante per coloro che non sono particolarmente interessati al genere. Alcune recensioni affermano inoltre che il libro potrebbe essere eccessivamente costoso per la sua lunghezza e che si conclude troppo facilmente.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Tengu: The Mountain Goblin
Giappone) Un analista dei servizi segreti viene assassinato in un tempio.
Manila) Due guardie dell'ambasciata scompaiono e un bizzarro video di esecuzione viene scoperto da una squadra di forze speciali.
New York) L'esperto di arti marziali Connor Burke viene assunto come consulente per un programma di addestramento d'élite dell'esercito americano.
Mindanao Filippine) Un giovane etnografo giapponese dell'Università di Harvard viene rapito da una cellula terroristica di Abu Sayeff.
Un Sensei di arti marziali rinnegato, noto come il Tengu, è stato reclutato per addestrare un gruppo scissionista di terroristi asiatici con legami con Al Qaeda. Il Tengu piange il prestigio e il patrimonio culturale scomparso del Giappone imperiale. Come gli uomini che addestra, ritiene che l'Occidente sia responsabile della distruzione dell'essenza spirituale di una cultura un tempo grandiosa.
In una serie di violenti scontri generati dal bizzarro incrocio tra l'ideologia terroristica fondamentalista contemporanea e le vendette personali del Tengu, Connor Burke e il suo insegnante di arti marziali Yamashita sono pedine di un gioco che li intrappolerà mentre cercano il più letale dei nemici: il Tengu.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)