Consumer Genetic Technologies
Per la persona media, i test genetici hanno due facce molto diverse.
L'ascesa dei test genetici è spesso promossa come la democratizzazione della genetica, in quanto consente agli individui di ottenere informazioni sulla loro composizione unica. Allo stesso tempo, molti hanno espresso il timore che i test genetici e il sequenziamento rivelino informazioni estremamente personali e private.
Mentre queste tecnologie diventano sempre più disponibili come prodotti di consumo, le sfide etiche, legali e normative presentate dalla genomica sono sempre più incombenti. Riunendo esperti multidisciplinari, questo volume valuta i diversi modelli utilizzati per fornire genetica ai consumatori e considera una serie di domande chiave: Come dobbiamo mediare la privacy e le altre preoccupazioni etiche legate alle banche dati genetiche? L'aggregazione dei dati dei test genetici trasforma le persone in prodotti, commercializzando i loro dati? In che modo questi dati potrebbero ridurre o esacerbare le disparità sanitarie esistenti? Gli autori dei contributi forniscono inoltre indicazioni per proteggere la privacy e la sicurezza dei consumatori, promuovendo al contempo l'innovazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)