Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Disability, Health, Law, and Bioethics
Storicamente e nelle varie società le persone con disabilità sono state stigmatizzate ed escluse dalle opportunità sociali per una serie di motivi culturalmente specifici.
In questa raccolta, gli autori esplorano l'impatto che l'inquadramento filosofico della disabilità può avere sulle questioni di politica pubblica, in clinica, in tribunale e altrove. Esaminano le implicazioni di questa comprensione per gli approcci legali e politici alla disabilità, le strategie per l'allocazione e l'accesso all'assistenza sanitaria, l'attuazione dell'Americans with Disabilities Act, i diritti di assistenza sanitaria e altri strumenti legali progettati per affrontare la discriminazione.
Questo volume dovrebbe essere letto da chiunque cerchi una visione equilibrata della disabilità e comprenda la connessione tra l'inquadramento della disabilità e le politiche che hanno un impatto reale sugli individui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)