Punteggio:
Il libro offre una prospettiva unica e rinnovata sull'occulto, concentrandosi in particolare sulla figura mitologica di Seth e sul suo legame con l'archetipo del mago. Combina la ricerca moderna con l'indagine astrale ed esplora una varietà di argomenti, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alle pratiche esoteriche dell'antico Egitto.
Vantaggi:⬤ Approccio unico che combina la ricerca moderna e l'indagine astrale
⬤ capitoli diversi che coprono vari argomenti al di là delle interpretazioni tipiche
⬤ contribuisce positivamente alla pratica magica personale
⬤ ben scritto e piacevole
⬤ intuizioni benefiche per i rituali.
Le recensioni non menzionano nessun contro specifico, ma l'argomento di nicchia potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Tankhem: Seth & Egyptian Magick
La divinità tifoniana Seth era un tempo venerata nell'Antico Egitto. I seguaci delle scuole successive hanno cancellato i monumenti di Seth, demonizzato e trascurato il suo culto.
Un possibile punto di partenza nella ricerca del “dio nascosto” è l'esame della vita del re egiziano Seti I (“Lui di Seth”), noto anche come Sethos. Quando si cercava un tempio astrale che comprendesse tutti gli dei e le dee dell'antico Egitto, il tempio di Seti I si dimostrò degno di essere esaminato. Molti segreti cominciarono a rivelarsi.
L'essenza della vera filosofia sethiana e di ciò che è il satanismo deriva dalle peregrinazioni astrali dell'autore in questo tempio. Il tempio è un luogo reale e, come ogni tempio, nessuna parte del suo design è casuale.
È una testimonianza in pietra e pittura della saggezza egizia. Inoltre, si inserisce abbastanza bene nel mythos temico e racconta molte cose interessanti sull'antico culto di Seth - se si ha l'occhio per vederlo.
Contenuti: Prolegomeni alla magia egizia; Setanismo; Tankhem; Magia egizia e Tantra; Magia sessuale; Ventotto; Nord; La bacchetta storta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)